Il commento al vangelo della domenica di don Luigi Verdi
Domenica 7 giugno – SS. Trinità

“La Trinità ci dice che ci vuole forza, dolcezza e leggerezza se vogliamo la vita vicina. Dio è poesia, Dio è tenerezza, Dio è un bacio…mentre prima ci appariva statico, immobile, la trinità inserisce nel divino una dinamicità: Dio si muove e cammina, ascolta, cambia idea, è capace di amare e vuole fare casa con noi.
Tutta la realtà è trinitaria: la vita ha una dimensione orizzontale, verticale e interiore; l’uomo e la donna hanno tre dimensioni, il corpo, la mente e l’anima; lo spazio ha la lunghezza, la larghezza e la profondità; il tempo ha il passato, il presente, il futuro e ci vuole amore per giungere all’armonia delle tre parti. Noi abbiamo bisogno di un Dio vivo che è Padre, creatore di ciò che esiste; che è Figlio, germoglio di tutti i segni di vita; che è Spirito, amore che guida il creato verso la sorgente.

Padre, Figlio e Spirito santo ci chiedono di imparare da loro ad essere forti come la vita!”

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link