Il commento al vangelo della domenica di don Luigi Verdi
Domenica 7 giugno – SS. Trinità

“La Trinità ci dice che ci vuole forza, dolcezza e leggerezza se vogliamo la vita vicina. Dio è poesia, Dio è tenerezza, Dio è un bacio…mentre prima ci appariva statico, immobile, la trinità inserisce nel divino una dinamicità: Dio si muove e cammina, ascolta, cambia idea, è capace di amare e vuole fare casa con noi.
Tutta la realtà è trinitaria: la vita ha una dimensione orizzontale, verticale e interiore; l’uomo e la donna hanno tre dimensioni, il corpo, la mente e l’anima; lo spazio ha la lunghezza, la larghezza e la profondità; il tempo ha il passato, il presente, il futuro e ci vuole amore per giungere all’armonia delle tre parti. Noi abbiamo bisogno di un Dio vivo che è Padre, creatore di ciò che esiste; che è Figlio, germoglio di tutti i segni di vita; che è Spirito, amore che guida il creato verso la sorgente.

Padre, Figlio e Spirito santo ci chiedono di imparare da loro ad essere forti come la vita!”

Domenica 7 marzo: commento al vangelo di don Luigi Verdi

La nostra storia è in altre mani nelle mani di colui che pronunciò parole di vita, che visse e morì per un sogno di fraternità, che ha chiamato beati i miti, i poveri, i pacifici; colui che ha amato il mondo fino al dono totale di sè. Il vangelo di oggi ci mostra un gesto […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
il numero speciale della rivista trimestrale della Fraternità

Il numero speciale del Giornalino è dedicato ai 30 anni della Fraternità. Un viaggio breve, ma intenso, fatto di immagini e parole alla scoperta degli spazi di Romena accompagnati da don Luigi Verdi. Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link