Don Luigi racconta la Pasqua di Romena al settimanale “Credere”

“Nella notte del mondo, fidiamoci del Risorto”: è questo il titolo dell’intervista a don Luigi che apre il nuovo numero del settimanale “Credere”. Nella conversazione con la giornalista Emanuela Citterio, don Luigi parla della Pasqua di quest’anno, in questa situazione di isolamento e di silenzio. Oltre al dolore provato da tanti e all’isolamento che condividiamo tutti, ci sono anche aspetti positivi: “La cosa bella è questo cristianesimo finalmente nudo: essere spogliati di celebrazioni, liturgie, incontri, dove capisci che l’essenziale non erano i riti, ma poter sentire l’incarnazione come dono.
Credo sia bello per ognuno provare a vivere la Settimana Santa in questa nudità fatta di pochi gesti, in questo silenzio interiore. Sono giorni in cui ti accorgi di aver vissuto tutto con avidità, correndo, mentre la vita vera era tutta da un’altra parte»

Il settimanale è disponibile in edicola e in formato digitale con acquisto online in EdicolaSanPaolo.

cr15_COPERTINA

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

“Romena in diretta” con Simone Cristicchi

Una serata speciale di “Romena in diretta” con un grande artista e amico di Romena, Simone Cristicchi.Sul canale Youtube di Romena, Simone racconta il suo ultimo libro, “Happynext, alla ricerca della felicità” (Edizioni “La Nave di Teseo”).“Happynext” è un viaggio intimo, profondo, in cui il filo conduttore è la ricerca di ciò che dà senso […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link