Don Luigi racconta la Pasqua di Romena al settimanale “Credere”

“Nella notte del mondo, fidiamoci del Risorto”: è questo il titolo dell’intervista a don Luigi che apre il nuovo numero del settimanale “Credere”. Nella conversazione con la giornalista Emanuela Citterio, don Luigi parla della Pasqua di quest’anno, in questa situazione di isolamento e di silenzio. Oltre al dolore provato da tanti e all’isolamento che condividiamo tutti, ci sono anche aspetti positivi: “La cosa bella è questo cristianesimo finalmente nudo: essere spogliati di celebrazioni, liturgie, incontri, dove capisci che l’essenziale non erano i riti, ma poter sentire l’incarnazione come dono.
Credo sia bello per ognuno provare a vivere la Settimana Santa in questa nudità fatta di pochi gesti, in questo silenzio interiore. Sono giorni in cui ti accorgi di aver vissuto tutto con avidità, correndo, mentre la vita vera era tutta da un’altra parte»

Il settimanale è disponibile in edicola e in formato digitale con acquisto online in EdicolaSanPaolo.

cr15_COPERTINA

Domenica 17 gennaio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Oggi servono uomini e donne che abitano nel caos del mondo, nella storia della gente, nella loro solitudine, nel loro cercare e hanno lo sguardo appassionato per quello che di nuovo e di bello c’è questo mondo. È bello pensare che tante stelle nascoste sono nelle culture, nelle religioni e nei paesi più lontani e, […]

“Più vicini” e “La scommessa educativa”
le attività online di gennaio e febbraio con Pierluigi Ricci

Tre gli appuntamenti ONLINE guidati da Pierluigi Ricci, aperti a tutti, previsti prossimamente.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link