Don Luigi racconta la Pasqua di Romena al settimanale “Credere”

“Nella notte del mondo, fidiamoci del Risorto”: è questo il titolo dell’intervista a don Luigi che apre il nuovo numero del settimanale “Credere”. Nella conversazione con la giornalista Emanuela Citterio, don Luigi parla della Pasqua di quest’anno, in questa situazione di isolamento e di silenzio. Oltre al dolore provato da tanti e all’isolamento che condividiamo tutti, ci sono anche aspetti positivi: “La cosa bella è questo cristianesimo finalmente nudo: essere spogliati di celebrazioni, liturgie, incontri, dove capisci che l’essenziale non erano i riti, ma poter sentire l’incarnazione come dono.
Credo sia bello per ognuno provare a vivere la Settimana Santa in questa nudità fatta di pochi gesti, in questo silenzio interiore. Sono giorni in cui ti accorgi di aver vissuto tutto con avidità, correndo, mentre la vita vera era tutta da un’altra parte»

Il settimanale è disponibile in edicola e in formato digitale con acquisto online in EdicolaSanPaolo.

cr15_COPERTINA

Lidia Maggi e “L’amore imperfetto”
corso a tema 9-11 ottobre: iscrizioni aperte

Un fine settimana aperto a tutti sul grande tema dell’amore. Dal 9 all’11 ottobre saremo accompagnati dalle riflessioni di Lidia Maggi, teologa, pastora battista, insegnante nelle carceri e amica preziosissima di Romena. Fortemente impegnata nel dialogo ecumenico ed interreligioso, collabora con diverse riviste cattoliche e protestanti su temi biblici e sul tema del dialogo tra […]

“TI ASPETTO”: 30 agosto, DOMENICA DEL GRUPPO NAIN

L’appuntamento mensile del gruppo Nain per il mese di agosto ha subito una variazione. Anziché domenica 23 il gruppo si incontrerà domenica 30 agosto, a partire dalle ore 10 riflettendo sul tema “Ti aspetto”. Contatti: Maria Teresa Abignente 347 89 50 523 – nain@romena.it

LA MAGLIETTA DI ROMENA PER BAMBINI
in vendita online e presso la libreria della fraternità

È disponibile da oggi la nuova maglietta di Romena “Bambini e Innamorati ci salveranno”, nella taglia bambino (taglia unica 9-11 anni). Da acquistare o regalare!

Copy link