Elisabetta Salvatori e la favola della “piccola nuvola bianca”

“Vorrei raccontarvi una favola che parla di come sia prezioso fare le cose insieme, di come, se ognuno di noi fa la sua parte, anche piccola, tutto intorno reagisce e si muove…” . 
Elisabetta Salvatori, attrice e scrittrice, che varie volte abbiamo apprezzato anche a Romena con i suoi straordinari monologhi, questa volta ci regala una favola che, per Elisabetta, rappresenta molto bene questa fase che stiamo vivendo: “Un momento – dice – tanto doloroso, ma anche traboccante di bontà, in cui la parte migliore di tante persone sta venendo fuori”. 

E allora sediamoci tutti intorno a Elisabetta, sediamoci tutti, grandi e piccini, perché il racconto della “piccola nuvola bianca” riguarda ciascuno di noi.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link