Elisabetta Salvatori e la favola della “piccola nuvola bianca”

“Vorrei raccontarvi una favola che parla di come sia prezioso fare le cose insieme, di come, se ognuno di noi fa la sua parte, anche piccola, tutto intorno reagisce e si muove…” . 
Elisabetta Salvatori, attrice e scrittrice, che varie volte abbiamo apprezzato anche a Romena con i suoi straordinari monologhi, questa volta ci regala una favola che, per Elisabetta, rappresenta molto bene questa fase che stiamo vivendo: “Un momento – dice – tanto doloroso, ma anche traboccante di bontà, in cui la parte migliore di tante persone sta venendo fuori”. 

E allora sediamoci tutti intorno a Elisabetta, sediamoci tutti, grandi e piccini, perché il racconto della “piccola nuvola bianca” riguarda ciascuno di noi.

ERMES RONCHI: “L’incontro con padre Vannucci mi ha cambiato la vita”

Giovanni Vannucci è da sempre, per Romena, il compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico. Per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici. Vi proponiamo un breve racconto di chi l’ha conosciuto direttamente: padre Ermes Ronchi, teologo e scrittore, grande amico di […]

Domenica 24 maggio, commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Il maggio è fiorito: in questa domenica dell’Ascensione un segno di speranza. La speranza non sgombra il nostro cammino dalle difficoltà, dalla paura, ma ci aiuta a passare oltre”. È questo l’invito di don Luigi Verdi nel commento al vangelo di questa domenica. “Anche noi – prosegue don Luigi – come i discepoli siamo pieni […]

OGGETTISTICA IN VENDITA ONLINE
sul web anche gli oggetti artigianali di Romena

La libreria virtuale di Romena si arricchisce degli oggetti artigianali: da oggi sarà infatti possibile acquistare online non solo libri (in formato eBook e cartaceo), ma anche icone, ciondoli, ceramiche e gran parte dell’oggettistica della fraternità sul nostro e-commerce www.romenaccoglienza.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy link