Gianni Novello
#Compagni di viaggio

Gianni Novello sottolinea in questa testimonianza, quanto l’espressione ‘Compagno di viaggio’ sia presente nella sua vita: dall’Europa al sudamerica, dal Medio Oriente all’Africa, nel suo percorso Gianni si è fatto compagno di tante realtà, in tutto il mondo. Oggi, in questa fase di pandemia, non è possibile incontrare direttamente questa rete di amicizia ma, ci ricorda Gianni, tanto possiamo fare anche a distanza, con una telefonata, con un contatto online, soprattutto trasmettendo questo senso di compartecipazione viva, di presenza a distanza. Perchè tutti abitiamo la stessa vita.

GIANNI NOVELLO / Prima di arrivare a Romena, 11 anni fa, Gianni è stato per 35 anni nella sua comunità a Rossano, in Calabria. Con varie permanenze in America Latina, Centrale e in Africa, ha creato tanti legami di solidarietà e di amicizia in molti Sud del mondo. Ha rivestito incarichi significativi in Pax Christi International. A Romena collabora per i corsi e gli incontri e organizza tempi di fraternità ‘in viaggio’ in Italia e altrove, soprattutto in Africa.

Per informazioni: codirosso6@gmail.com3333073215

Il giornalino di Romena a casa tua: 4 numeri in formato cartaceo

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Domenica 27 giugno a Romena: una giornata insieme a Wolfgang Fasser e Shalom Klezmer

Parole e musica con il fisioterapista e musicoterapeuta non vedente Wolfgang Fasser, voce e sax soprano, accompagnato al pianoforte da Serena Mantini, al violino da Marna Fumarola e al violoncello da Michela Munari. Il programma della giornata: ore 11.00: ritrovo, insieme, con la lode del mattino ore 12.00: breve visita guidata alla pieve e agli […]

30 luglio: Ludovico Einaudi in concerto a Romena
la nostra pieve scelta come location di un evento straordinario

Uno degli artisti italiani più amati nel mondo porterà la sua musica a Romena. Il ‘Summer tour’ di Ludovico Einaudi farà tappa nel grande prato davanti all’abside della pieve venerdì 30 luglio (inizio nel tardo pomeriggio). L’evento è organizzato nell’ambito di ‘Naturalmente pianoforte restart’ e di ‘Una Festival’, con il patrocinio del Parco Nazionale delle […]

Copy link