Gianni Novello
#Compagni di viaggio

Gianni Novello sottolinea in questa testimonianza, quanto l’espressione ‘Compagno di viaggio’ sia presente nella sua vita: dall’Europa al sudamerica, dal Medio Oriente all’Africa, nel suo percorso Gianni si è fatto compagno di tante realtà, in tutto il mondo. Oggi, in questa fase di pandemia, non è possibile incontrare direttamente questa rete di amicizia ma, ci ricorda Gianni, tanto possiamo fare anche a distanza, con una telefonata, con un contatto online, soprattutto trasmettendo questo senso di compartecipazione viva, di presenza a distanza. Perchè tutti abitiamo la stessa vita.

GIANNI NOVELLO / Prima di arrivare a Romena, 11 anni fa, Gianni è stato per 35 anni nella sua comunità a Rossano, in Calabria. Con varie permanenze in America Latina, Centrale e in Africa, ha creato tanti legami di solidarietà e di amicizia in molti Sud del mondo. Ha rivestito incarichi significativi in Pax Christi International. A Romena collabora per i corsi e gli incontri e organizza tempi di fraternità ‘in viaggio’ in Italia e altrove, soprattutto in Africa.

Per informazioni: codirosso6@gmail.com3333073215

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Festa di Romena 2021

Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link