“HappyNext. Alla ricerca della felicità”: proiezione del docufilm di Simone Cristicchi
domenica 24 ottobre, ore 15.30, auditorium di Romena

Provare a spiegare cosa rappresenti la felicità, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate: è ciò che ha cercato di fare Simone Cristicchi attraverso il film documentario (realizzato da Andrea Cocchi) che sarà proiettato domenica 24 ottobre alle ore 15,30 nell’auditorium di Romena. 

La proiezione di “Happynext”, introdotta dal nostro Pier Luigi Ricci, è un viaggio intimo, profondo, in cui il filo conduttore è la ricerca di ciò che dà senso e valore al vivere, un viaggio in cui Simone accetta di raccontarsi nelle sue dimensioni più personali, ma nel quale protagoniste sono anche tante realtà umane e comunitarie che Simone ha conosciuto in questi ultimi anni.

HAPPYNEXT - Teatro - Simone Cristicchi

‼️ Ingresso libero fino ad esaurimento posti, previa esibizione di green pass, nel rispetto della normativa Covid.

Seguirà la Messa alle ore 17 circa.

25-26 giugno: “L’ARCA E LA COLOMBA” con Ermes Ronchi e Marina Marcolini
corso a tema in presenza

Il diluvio universale della Bibbia diventa una metafora del presente e delle sue catastrofi: i cambiamenti climatici, la pandemia, le guerre che insanguinano il pianeta.Davanti a questi eventi, c’è però un’arca, c’è la possibilità di costruire una nuova casa comune per tutti i viventi.Nei due giorni di Romena Ermes Ronchi e Marina Marcolini cercheranno, insieme […]

CORSO FIDANZATI in preparazione al matrimonio
18-19 giugno, in presenza

Ritorna il corso in presenza dedicato ai giovani che hanno deciso di sposarsi e che vogliono prepararsi ad intraprendere questo viaggio insieme. Il corso si svolge a Romena IN PRESENZA; le iscrizioni si ricevono solo via mail a partire dal 1 maggio. Per informazioni: 370 3686603 (Luciana) – luciana.rosi@romena.it.

ZUPPI A CAPO DELLA CEI

La Fraternità di Romena accoglie con gioia la nomina del Cardinale MatteoZuppi a presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Zuppi è un grande amico di Romena, ma è soprattutto un uomo che ammiriamo tanto per il suo stile semplice, accogliente, generoso, per la sua fede aperta, perchè – come direbbe il Papa – “è un buon […]