Il commento al vangelo della domenica di don Luigi Verdi
Domenica 14 giugno – Corpus Domini

«Gesù prima di partire dona due cose: lo Spirito santo e il pane. Gesù è una realtà di comunione; neppure il suo corpo gli appartiene “prendete e mangiate”, neppure il suo sangue ha tenuto per sé. Il dono più grande che possiamo offrire alle persone che amiamo è la confidenza, la cosa più bella è la vera presenza. Dio custodisce questo fragile miracolo che è la vita, fatto di pane e di affetti, che ci nutre di cibo e di bellezza. Oltre il possesso e l’abilità c’è un valore che ha un buon sapore: il donare.

Auguriamoci che Dio faccia scorrere nelle nostre vene la vita, che metta nel nostro cuore il coraggio di diventare pane spezzato per gli altri. Auguriamoci di raggiungere l’altezza del cuore con il grano che useremo per il pane della nostra vita».

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Le attività dei prossimi mesi
le domeniche di Romena e i corsi con Lidia Maggi, Antonietta Potente, Eraldo Affinati

Ripartiamo. Lentamente, cautamente, responsabilmente. Ma ripartiamo. Romena sta cercando di ristabilire il filo di alcune attività per gli ultimi mesi 2020. In particolare sono in programma tre appuntamenti tra ottobre e novembre, per avere la possibilità di approfondire le tematiche dell’anno, legate alla parola amore.

Copy link