fbpx

«Il nuovo giorno degli artisti» a “Romena in diretta”

serata con Elisabetta Salvatori e Luca Mauceri

Una serata speciale di “Romena in diretta” dedicata al “Nuovo giorno degli artisti”.
Tra le tante rinunce di questo anno di pandemia c’è stata anche la distanza forzata dal teatri, dai concerti, dagli spettacoli. Vogliamo vivere insieme l’emozione di questo ritorno insieme a due grandi artisti di teatro che sentiamo molto vicini: Elisabetta Salvatori e Luca Mauceri.

"Il ritorno degli artisti" con Elisabetta Salvatori e Luca Mauceri

Insieme a Elisabetta e Luca, in questa serata speciale martedì 25 maggio, parliamo dell’anno che abbiamo vissuto, di ciò che ci ha insegnato, ma soprattutto guarderemo avanti per leggere “il nuovo giorno” che sta iniziando e il domani che si apre attraverso gli occhi innamorati e poetici di due artisti.

Elisabetta Salvatori

Elisabetta Salvatori

È una delle più straordinarie interpreti del cosiddetto teatro civile: sulla scena ha raccontato tante storie speciali, storie di artisti, come Ligabue, Dino Campana o Giacomo Puccini, di uomini e donne di fede come Caterina di Siena o Madeleine Delbrel, storie di eventi tragici, come nel caso della strage di Sant’Anna di Stazzema.

Luca Mauceri

Luca Mauceri

È un artista eclettico: attore, cresciuto al fianco del grande Guido Cerenotti, è anche musicista sensibile. Per chi lo segue a teatro è un attore che sa anche comporre e suonare. Per chi predilige i suoi concerti è un musicista con il dono della recitazione. Luca Mauceri è e ancora di più: un artista capace di imboccare tutte le strade che lo portino a trasmettere la sua passione per la vita.