“INVENTARE IL FUTURO, RISCOPRIRE LA NOSTRA MISSIONE”: incontro con padre Filippo Ivardi
domenica 17 ottobre, ore 15.30, auditorium di Romena

Una conversazione con padre Filippo Ivardi, missionario comboniano che ha vissuto in Ciad per dieci anni, già direttore della rivista “Nigrizia, il mensile dell’Africa e del mondo nero”, e che trascorrerà un periodo di tempo a Romena.

Nato a Parma nel 1973, padre Filippo dopo una laurea in Ingegneria e un master in sviluppo internazionale, lavora seguendo progetti di microcredito con la Fondazione Choros a Padova nel circuito di Banca Etica. Entra nei Missionari Comboniani e dopo esperienze nel sud del mondo viene ordinato sacerdote nel 2011.
L’incontro, in programma domenica prossima 17 ottobre alle ore 15.30, sarà guidato da Paolo Costa, sacerdote e collaboratore di Romena, che ci aiuterà a riflettere su come attuare/riaffermare/riscoprire la nostra missione oggi, in un contesto contrassegnato da profondi cambiamenti, intensi conflitti ma anche da nuove possibilità.

‼️ L’incontro si svolge in auditorium. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, previa esibizione di green pass, nel rispetto della normativa Covid.

Seguirà la Messa alle ore 17.

“DIPENDE DA ME”
29 gennaio e 12 febbraio i prossimi appuntamenti in presenza con Pier Luigi Ricci

Come si può imparare a gestire la propria vita, a mantenere lo stato d’animo giusto senza subire interferenze degli altri? Come si fa a capire qual è la nostra strada, a scoprire quali sono i nostri veri desideri? Come vivere la responsabilità?“Dipende da me”. È questo il tema di fondo del percorso guidato da Pier […]

31 gennaio-2 febbraio: “La Piccola Scuola” della GRATITUDINE
corso online con Wolfgang Fasser

ISCRIZIONI al seguente indirizzo www.romena.it/conferma-quorle o via mail scrivendo a wolfgang@romena.it

CORSO FIDANZATI in preparazione al matrimonio
12-13 e 27 febbraio, online e in presenza

Un percorso in tre tappe dedicato ai giovani che hanno deciso di sposarsi e che vogliono prepararsi ad intraprendere questo viaggio insieme. Ritorna a febbraio l’appuntamento in preparazione al matrimonio con il seguente programma. Due incontri ONLINE: sabato 12 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 circa (accoglienza ore 17.00) domenica 13 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 […]