“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”: il nuovo libro di José Tolentino Mendonça

La bellezza delle piccole cose ci può aiutare. Anche in tempore famis. E’ l’invito che ci arriva dal libro “Una bellezza che ci appartiene” di José Tolentino Mendonça che esce oggi per le Edizioni Romena in formato e-book.
Per averlo basta un semplice clic, acquistarlo e un attimo dopo potrete leggerlo su computer, tablet, smartphone e lettori e-reader.

Poeta, scrittore, sacerdote, considerato una della più grandi voci della cultura portoghese, Mendonça è stato di recente nominato Cardinale da Papa Francesco.
La sua voce è profonda, calda, viva, avvolgente e così le sue parole, che arrivano come carezze.
Nel libro “Una bellezza che ci appartiene” Tolentino ci offre tante perle estratte dal mare del quotidiano, perle che ci possono essere preziose per risvegliare quella bellezza che è dentro di noi.
La sua voce è profonda, calda, viva, avvolgente e così le sue parole, che arrivano come carezze.
Il libro raccoglie una serie di interventi pubblicati dal Cardinale portoghese sul quotidiano Avvenire e anche i contenuti del bellissimo incontro a Romena, sul tema “Nutrire la vita”. In questo video potrete rivede alcuni brevi passaggi di quell’indimenticabile incontro.

27-31 LUGLIO: “GENERAZIONE DEGLI INIZI”
campo estivo giovani dai 16 anni

Ritornano i giorni in presenza per i giovani dai 16 a i 25 anni a Romena. Giorni per stare assieme, baciati dal sole estivo e sotto cieli stellati, ideati coi giovani, dai giovani e per i giovani. Momenti intensi di condivisione, incontri, lavoro, risate e divertimento: un’immersione in se stessi, per stare meglio con gli […]

22-25 agosto “RITROVARE LA MERAVIGLIOSA FRESCHEZZA” con Antonietta Potente
corso a tema per religiosi e laici

Un momento di sosta, di riposo e di fraternità dedicato a religiosi, religiose, operatori pastorali (animatori della catechesi e della liturgia, della carità, membri dei consigli pastorali, responsabili di aggregazioni) insegnanti e laici impegnati nel mondo. Guidati da Antonietta Potente, teologa, religiosa e scrittrice, i partecipanti vengono coinvolti in un confronto libero e autentico radicati […]

“METTIAMOCI in GIOCO!”: fine settimana per le famiglie con Linda Frola
dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto all'eremo di Quorle

Ritrovarsi insieme per regalarsi il giusto tempo e dedicarlo alla natura, alle relazioni e, attenzione, al gioco! Saranno questi gli ingredienti speciali di “Mettriamoci in gioco!” due fine settimana pensati per le famiglie e in programma all’eremo di Romena a Quorle. Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto, animatrice di questi […]