“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”: il nuovo libro di José Tolentino Mendonça

La bellezza delle piccole cose ci può aiutare. Anche in tempore famis. E’ l’invito che ci arriva dal libro “Una bellezza che ci appartiene” di José Tolentino Mendonça che esce oggi per le Edizioni Romena in formato e-book.
Per averlo basta un semplice clic, acquistarlo e un attimo dopo potrete leggerlo su computer, tablet, smartphone e lettori e-reader.

Poeta, scrittore, sacerdote, considerato una della più grandi voci della cultura portoghese, Mendonça è stato di recente nominato Cardinale da Papa Francesco.
La sua voce è profonda, calda, viva, avvolgente e così le sue parole, che arrivano come carezze.
Nel libro “Una bellezza che ci appartiene” Tolentino ci offre tante perle estratte dal mare del quotidiano, perle che ci possono essere preziose per risvegliare quella bellezza che è dentro di noi.
La sua voce è profonda, calda, viva, avvolgente e così le sue parole, che arrivano come carezze.
Il libro raccoglie una serie di interventi pubblicati dal Cardinale portoghese sul quotidiano Avvenire e anche i contenuti del bellissimo incontro a Romena, sul tema “Nutrire la vita”. In questo video potrete rivede alcuni brevi passaggi di quell’indimenticabile incontro.

Domenica 16 gennaio 2022: commento al vangelo di Luigi Verdi

Torniamo a conservare disponibile il cuore all’attenzione e alla gioia. La gioia è il nostro sogno, il suo rito è quello dell’amore al suo sorgere. Luigi Verdi

“Desmond Tutu, un grande maestro di vita”
conversazione con Wolfgang Fasser

È scomparso pochi giorni fa, ma la sue opere continuano a camminare con tutti noi. Wolfgang Fasser in questa conversazione online con Massimo Orlandi, ci aiuta a conoscere più da vicino il grande vescovo anglicano, premio Nobel per la pace, protagonista, insieme a Nelson Mandela, della liberazione del popolo sudafricano dall’apartheid. Wolfgang racconta come le […]

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
l'agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”. Dopo un lungo tempo di deserto, di attraversamento della terra del “distanziamento sociale”, sentiamo il bisogno di soffiare sul vento della prossimità, per non dimenticare di sentirci “fratelli tutti” accogliendo l’invito […]