“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”: il nuovo libro di José Tolentino Mendonça

La bellezza delle piccole cose ci può aiutare. Anche in tempore famis. E’ l’invito che ci arriva dal libro “Una bellezza che ci appartiene” di José Tolentino Mendonça che esce oggi per le Edizioni Romena in formato e-book.
Per averlo basta un semplice clic, acquistarlo e un attimo dopo potrete leggerlo su computer, tablet, smartphone e lettori e-reader.

Poeta, scrittore, sacerdote, considerato una della più grandi voci della cultura portoghese, Mendonça è stato di recente nominato Cardinale da Papa Francesco.
La sua voce è profonda, calda, viva, avvolgente e così le sue parole, che arrivano come carezze.
Nel libro “Una bellezza che ci appartiene” Tolentino ci offre tante perle estratte dal mare del quotidiano, perle che ci possono essere preziose per risvegliare quella bellezza che è dentro di noi.
La sua voce è profonda, calda, viva, avvolgente e così le sue parole, che arrivano come carezze.
Il libro raccoglie una serie di interventi pubblicati dal Cardinale portoghese sul quotidiano Avvenire e anche i contenuti del bellissimo incontro a Romena, sul tema “Nutrire la vita”. In questo video potrete rivede alcuni brevi passaggi di quell’indimenticabile incontro.

Domenica 17 gennaio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Oggi servono uomini e donne che abitano nel caos del mondo, nella storia della gente, nella loro solitudine, nel loro cercare e hanno lo sguardo appassionato per quello che di nuovo e di bello c’è questo mondo. È bello pensare che tante stelle nascoste sono nelle culture, nelle religioni e nei paesi più lontani e, […]

“Più vicini” e “La scommessa educativa”
le attività online di gennaio e febbraio con Pierluigi Ricci

Tre gli appuntamenti ONLINE guidati da Pierluigi Ricci, aperti a tutti, previsti prossimamente:
• 9 gennaio e 13 febbraio 2021 il corso online “Più vicini”;
• 23 gennaio e 6 febbario 2021 il corso online “La scommessa educativa”;
• 27 febbraio 2021 il corso online “La scommessa educativa–2”.
Per informazioni e pre-iscrizioni: contattare il 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì).

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link