“La cura dello sguardo”: il nuovo libro di Franco Arminio

In un tempo in cui si parla di distanziamento dagli altri, bisogna procurarsi un distanziamento da se stessi, incarnarsi veramente nell’aria del mondo, essere soci della luce, mettersi al servizio delle cose. La nostra vocazione non è la cattura. Siamo animali di premura.

È uscito il nuovo libro di Franco Arminio, poeta, scrittore e «paesologo», amico di Romena.
Dentro “La cura dello sguardo” ci sono dentro parole che paiono lievi, ma dicono cose grandi; parole a cui l’autore affida le emozioni, lo sgomento, l’urgenza, la vita.
Mettiamoci in cammino insieme a lui: scopriremo di essere in tanti e tutti misteriosamente vicini.

L’intervento di Franco Arminio a Romena durante il convegno “Semplicemente vivere” (2018)

“TI ASPETTO”: 30 agosto, DOMENICA DEL GRUPPO NAIN

L’appuntamento mensile del gruppo Nain per il mese di agosto ha subito una variazione. Anziché domenica 23 il gruppo si incontrerà domenica 30 agosto, a partire dalle ore 10 riflettendo sul tema “Ti aspetto”. Contatti: Maria Teresa Abignente 347 89 50 523 – nain@romena.it

Commento al vangelo di domenica 9 agosto di don Luigi Verdi

Voglio tenere per te la luna del pomeriggio, perché è sola, come è solo il coraggio. gianmaria Testa “Torniamo ad innamorarci togliendo le serrature delle porte, le porte dai cardini, perché lo spirito possa passare e ci trovi pronti ad accogliere la vita.Torniamo ad innamorarci con uno slancio che non trattiene nulla; facciamolo con tutta […]

LA MAGLIETTA DI ROMENA PER BAMBINI
in vendita online e presso la libreria della fraternità

È disponibile da oggi la nuova maglietta di Romena “Bambini e Innamorati ci salveranno”, nella taglia bambino (taglia unica 9-11 anni). Da acquistare o regalare!

Copy link