fbpx

“La cura dello sguardo”: il nuovo libro di Franco Arminio

In un tempo in cui si parla di distanziamento dagli altri, bisogna procurarsi un distanziamento da se stessi, incarnarsi veramente nell’aria del mondo, essere soci della luce, mettersi al servizio delle cose. La nostra vocazione non è la cattura. Siamo animali di premura.

È uscito il nuovo libro di Franco Arminio, poeta, scrittore e «paesologo», amico di Romena.
Dentro “La cura dello sguardo” ci sono dentro parole che paiono lievi, ma dicono cose grandi; parole a cui l’autore affida le emozioni, lo sgomento, l’urgenza, la vita.
Mettiamoci in cammino insieme a lui: scopriremo di essere in tanti e tutti misteriosamente vicini.

L’intervento di Franco Arminio a Romena durante il convegno “Semplicemente vivere” (2018)

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]