fbpx

“La marcia dei sogni”

la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Un libro di favole, pubblicato dalle edizioni Romena: “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di una bellissima storia.
“La marcia dei sogni”, la favola che dà il titolo al libro, diffusa nel nostro sito durante il primo lockdown come audio lettura, è stata infatti utilizzata all’ospedale di Lecco, in una delle zone più colpite dall’epidemia, come strumento di sostegno per le famiglie di medici, infermieri e personale sanitario e soprattutto per i bambini che erano tenuti a distanza dai genitori , impegnati giorno e notte per fronteggiare l’emergenza ed esposti al contagio. Grazie alla favola e al suo protagonista, il signore dei sogni, tanti bambini hanno saputo affrontare quella situazione e sostenere se stessi e i loro cari con la forza dell’immaginazione.

"La marcia dei sogni", la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Questa storia è raccontata da Massimo Orlandi, responsabile delle attività editoriali della Fraternità di Romena, in questo filmato nel quale possiamo ascoltare la testimonianza diretta di due psicoterapeute dell’ospedale di Lecco. E’ così possibile partecipare al bellissimo viaggio di questa favola, che è arrivata esattamente nel luogo dove c’era bisogno di lei. Ora “la marcia dei sogni” è anche un libro che nasce per creare spazi di incontro e di immaginazione in tutte le famiglie che lo vorranno.