“LA REALTÀ SA DI PANE”: esce come e-book il libro di Luigi Verdi

Possiamo venire arricchiti da diversi incontri ed esperienze, ma poi ognuno deve fare la sua strada. Ogni risposta è personale: non ci sono modi uguali per amare Dio. Lui ci ha creati diversi e la vita è un
frammento di tempo concesso alla nostra libertà per imparare ad amare”.

Abbé Pierre

Così l’Abbé Pierre, il prete dei poveri, introduce il libro dove Luigi Verdi racconta le sue crisi e il modo in cui le ha sapute trasformare in opportunità di crescita, ma parla anche di tutti i grandi temi della vita, di Gesù, del suo modo di amarlo. Con l’augurio che la burocrazia non soffochi mai le indiscipline dello Spirito.

“La realtà sa di pane” non si legge: lo si ascolta. Perché don Luigi Verdi non scrive, parla, e quando parla è lì, accanto all’icona, seduto sugli scalini dell’antica pieve romanica. Forse ciascuno di voi questo libro lo ha già letto, almeno in parte. Perché Gigi lo ha scritto involontariamente ogni domenica in questi anni.
Ci sono le sue riflessioni, le sue idee sui grandi temi della vita, c’è Gesù e il suo, il nostro modo di amarlo.
C’è Romena. Una Romena messa per scritto, nero su bianco, perché ciascuno di voi, ogni giorno, possa ritrovarla.

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Le attività dei prossimi mesi
le domeniche di Romena e i corsi con Lidia Maggi, Antonietta Potente, Eraldo Affinati

Ripartiamo. Lentamente, cautamente, responsabilmente. Ma ripartiamo. Romena sta cercando di ristabilire il filo di alcune attività per gli ultimi mesi 2020. In particolare sono in programma tre appuntamenti tra ottobre e novembre, per avere la possibilità di approfondire le tematiche dell’anno, legate alla parola amore.

Copy link