fbpx

“LA REALTÀ SA DI PANE”: esce come e-book il libro di Luigi Verdi

Possiamo venire arricchiti da diversi incontri ed esperienze, ma poi ognuno deve fare la sua strada. Ogni risposta è personale: non ci sono modi uguali per amare Dio. Lui ci ha creati diversi e la vita è un
frammento di tempo concesso alla nostra libertà per imparare ad amare”.

Abbé Pierre

Così l’Abbé Pierre, il prete dei poveri, introduce il libro dove Luigi Verdi racconta le sue crisi e il modo in cui le ha sapute trasformare in opportunità di crescita, ma parla anche di tutti i grandi temi della vita, di Gesù, del suo modo di amarlo. Con l’augurio che la burocrazia non soffochi mai le indiscipline dello Spirito.

“La realtà sa di pane” non si legge: lo si ascolta. Perché don Luigi Verdi non scrive, parla, e quando parla è lì, accanto all’icona, seduto sugli scalini dell’antica pieve romanica. Forse ciascuno di voi questo libro lo ha già letto, almeno in parte. Perché Gigi lo ha scritto involontariamente ogni domenica in questi anni.
Ci sono le sue riflessioni, le sue idee sui grandi temi della vita, c’è Gesù e il suo, il nostro modo di amarlo.
C’è Romena. Una Romena messa per scritto, nero su bianco, perché ciascuno di voi, ogni giorno, possa ritrovarla.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]