“LA REALTÀ SA DI PANE”: esce come e-book il libro di Luigi Verdi

Possiamo venire arricchiti da diversi incontri ed esperienze, ma poi ognuno deve fare la sua strada. Ogni risposta è personale: non ci sono modi uguali per amare Dio. Lui ci ha creati diversi e la vita è un
frammento di tempo concesso alla nostra libertà per imparare ad amare”.

Abbé Pierre

Così l’Abbé Pierre, il prete dei poveri, introduce il libro dove Luigi Verdi racconta le sue crisi e il modo in cui le ha sapute trasformare in opportunità di crescita, ma parla anche di tutti i grandi temi della vita, di Gesù, del suo modo di amarlo. Con l’augurio che la burocrazia non soffochi mai le indiscipline dello Spirito.

“La realtà sa di pane” non si legge: lo si ascolta. Perché don Luigi Verdi non scrive, parla, e quando parla è lì, accanto all’icona, seduto sugli scalini dell’antica pieve romanica. Forse ciascuno di voi questo libro lo ha già letto, almeno in parte. Perché Gigi lo ha scritto involontariamente ogni domenica in questi anni.
Ci sono le sue riflessioni, le sue idee sui grandi temi della vita, c’è Gesù e il suo, il nostro modo di amarlo.
C’è Romena. Una Romena messa per scritto, nero su bianco, perché ciascuno di voi, ogni giorno, possa ritrovarla.

Domenica 28 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Fermarsi, per avere un tempo che veglia anche su ciò che non si vede, per andare al di là del visibile.Fermarsi, per liberarci dai vincoli del già visto del già conosciuto e ritrovare la freschezza dell’inizio, liberi da ciò che credevamo di sapere e da quello che credevamo di avere.Fermarsi, stare in silenzio e toglierci le scarpe, perché spesso ci […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
iscrizioni entro il 28 febbraio per ricevere il numero speciale

Per ricevere a casa il numero speciale è necessario effettuare (rinnovare o regalare) l’iscrizione al Giornalino di Romena entro il 28 febbraio.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link