fbpx

La Via dell’Alba “ALZATI”: con Achille Rossi

domenica 21 novembre, ore 15.00, auditorium di Romena

Secondo appuntamento del ciclo di incontri verso il Natale che alternerà momenti in presenza e online. Un cammino ispirato al percorso realizzato all’eremo di Coltriciano (nei pressi di Romena) che, con parole semplici, vuole aiutarci ad abitare questi mesi difficili e a prepararci al futuro.

Domenica 21 novembre alle ore 15.00, saremo guidati sulla parola “alzati” da Achille Rossi che sarà introdotto da Pier Luigi Ricci. Prete, ma anche studioso, e ancora di più educatore, Achille Rossi conduce da cinquant’anni un’originale esperienza di doposcuola sullo stile di don Milani a Riosecco, nel comune di Città di Castello (Pg). Ha quindi accompagnato e continua a accompagnare generazioni di adolescenti nel loro cammino di formazione e di crescita.


Laureato in filosofia e teologia, Don Achille è anche il più grande esperto italiano del pensiero del filosofo francese Maurice Bellet (del quale ha contribuito a tradurre in italiano svariate opere), nonché uno dei maggiori esperti del pensiero di Raimon Panikkar (di recente gli ha dedicato il libro “Raimon Panikkare uomo plurale”).
Responsabile della casa editrice “L’altrapagina”, è autore di numerosi libri, l’ultimo dei quali è “Camminare insieme”, il racconto dell’esperienza educativa di Riosecco.

‼️ Ingresso libero fino ad esaurimento posti, previa esibizione di green pass, nel rispetto della normativa Covid.

Seguirà la Messa alle ore 16,30 circa.