Lidia Maggi e il “cantiere della speranza”

“Si può sperare mentre i nostri cari muoiono soli, mentre non ci è permesso accompagnarli nei loro riti funebri, si può sperare mentre il silenzio delle nostre case è rotto dal suono delle ambulanze?“

Lidia Maggi, pastora della chiesa battista, teologa, amica preziosa di Romena, dedica il suo intervento per il nostro percorso in “tempore famis” alla grande domande di questi giorni: si può sperare in questa situazione di di lutto e di dolore? “Dobbiamo pensare alla speranza – dice – come a una chiesa in costruzione. Ora la chiesa è solo un cantiere, e quello che possiamo fare è appoggiarci i primi mattoni. In questo intervento voglio condividere con voi il primo mattone che ci metto io. La casa. La nostra casa. La avevamo trascurata, era diventata un dormitorio, la vita si svolgeva altrove. Invece ora possiamo riscoprirla, riscoprire chi ci abita. Prenderne cura. Tornare ad abitarla. Io parto da qui. Questo è il mio primo mattone. Quale sarà il vostro?”

24-28 maggio: “La Piccola Scuola” del CAMMINO
corso online dall'Eremo di Quorle con Wolfgang Fasser

Cinque serate online insieme a Wolfgang Fasser, custode speciale dell’eremo di Romena a Quorle.
L’appuntamento di maggio da lunedì 24 a venerdì 28, ore 20.30 su piattaforma Zoom.
Per iscriversi alla “Piccola Scuola dell’Eremo” è necessario compilare il modulo nella pagina seguente: https://www.romena.it/conferma-quorle/

“La scommessa educativa”
sabato 5 giugno ultimo appuntamento online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

«SI ALZA IL VENTO»
giovedì 20 maggio quarto incontro online per giovani dai 16 ai 25 anni

Fraternità di Romena e Monastero San Magno insieme per quattro serate dedicate ai Giovani. Uno spazio ONLINE esclusivo per i giovani, per il loro cammino di vita, per la loro voglia di trovare un posto nel mondo attraverso esperienze di riflessione e di condivisione.#IO LOTTO è il tema della quarta e ultima serata: Giovedì 20 […]

Copy link