Laura e Donata della Fraternità di Tartiglia: “Rendere nuovo ogni giorno”
#Compagni di Viaggio

Il cammino di incontro con i Compagni di viaggio ci porta oggi a Tartiglia, a due passi da Romena, dove Laura e Donata vivono un’esperienza monastica di vita semplice, un’esperienza al cui centro c’è il Vangelo.
“Come viviamo questo tempo di Coronavirus? Cerchiamo di rinnovare, di rendere nuovo ogni giorno il nostro vivere insieme come sorelle. Cerchiamo di rinnovare, il nostro modo di guardare la natura: le foglie dei tigli davanti alla nostra casa, che si tingono di colori, dal verde giallo all’arancione ramato ci insegnano la capacità che ognuno, ognuna ha di esprimere il proprio colore in ogni periodo della vita. E questo ci consolo perché ogni foglia è così bella che non può che parlare di infinito”. E poi, aggiungono, “cerchiamo di rinnovare il nostro modo di lavorare, la nostra preghiera, le nostra mente, il nostro modo di farci vivine agli amici, alle persone sole: cerchiamo di guardare a ciò che nasce, a ciò che è nuovo, in ogni aspetto della nostra vita”.

Da tre anni la piccola fraternità monastica di Tartiglia condivide preghiera, lavoro e vita comunitaria offrendo agli ospiti uno spazio di silenzio, di preghiera, di ascolto e di confronto. E’ possibile mettersi in contatto con Laura e Donata chiamandole allo 0575-582019 o scrivendo a: sorelle.cotone@gmail.com.

“Più vicini” e “La scommessa educativa”
le attività online di gennaio e febbraio con Pierluigi Ricci

Tre gli appuntamenti ONLINE guidati da Pierluigi Ricci, aperti a tutti, previsti prossimamente:
• 9 gennaio e 13 febbraio 2021 il corso online “Più vicini”;
• 23 gennaio e 6 febbario 2021 il corso online “La scommessa educativa”;
• 27 febbraio 2021 il corso online “La scommessa educativa–2”.
Per informazioni e pre-iscrizioni: contattare il 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì).

Domenica 10 gennaio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento. Mc 1,11 Il battesimo di fuoco che ci propone Gesù è quello spazio in cui tutte le nostre scorie, fatte di personalismi, di egoismi, di visioni ristrette, devono bruciare. Dobbiamo riguardare il nostro comportamento con gli altri, passare questo fuoco della giustizia, […]

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link