Laura e Donata della Fraternità di Tartiglia: “Rendere nuovo ogni giorno”
#Compagni di Viaggio

Il cammino di incontro con i Compagni di viaggio ci porta oggi a Tartiglia, a due passi da Romena, dove Laura e Donata vivono un’esperienza monastica di vita semplice, un’esperienza al cui centro c’è il Vangelo.
“Come viviamo questo tempo di Coronavirus? Cerchiamo di rinnovare, di rendere nuovo ogni giorno il nostro vivere insieme come sorelle. Cerchiamo di rinnovare, il nostro modo di guardare la natura: le foglie dei tigli davanti alla nostra casa, che si tingono di colori, dal verde giallo all’arancione ramato ci insegnano la capacità che ognuno, ognuna ha di esprimere il proprio colore in ogni periodo della vita. E questo ci consolo perché ogni foglia è così bella che non può che parlare di infinito”. E poi, aggiungono, “cerchiamo di rinnovare il nostro modo di lavorare, la nostra preghiera, le nostra mente, il nostro modo di farci vivine agli amici, alle persone sole: cerchiamo di guardare a ciò che nasce, a ciò che è nuovo, in ogni aspetto della nostra vita”.

Da tre anni la piccola fraternità monastica di Tartiglia condivide preghiera, lavoro e vita comunitaria offrendo agli ospiti uno spazio di silenzio, di preghiera, di ascolto e di confronto. E’ possibile mettersi in contatto con Laura e Donata chiamandole allo 0575-582019 o scrivendo a: sorelle.cotone@gmail.com.

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Festa di Romena 2021

Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link