Le parole-chiave per affrontare questo “tempore famis” in casa: scelte dalla famiglia Marangoni

Come si vive in famiglia questo tempore famis? Come ci si può aiutare vicendevolmente nello spazio di una casa?
Abbiamo affidato queste domande a una famiglia a noi tanto cara, la famiglia Marangoni, formata da Guido, sua moglie Daniela, e le tre figlie Marta, Francesca e Anna. In più occasioni questa famiglia veneta ci ha arricchito, divertito, commosso raccontandoci le esperienze fatte insieme soprattutto dall’arrivo di Anna, “la bambina del cromosoma in più” che è diventata poi la protagonista di un libro straordinario, scritto da Guido, “Anna che sorride alla pioggia”.
Questa volta la famiglia Marangoni ha accettato di cercare per noi le parole chiave con cui vivere questi giorni, per trasformare questo momento di isolamento, in un percorso capace di attivare le migliori energie dello stare insieme…

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link