fbpx

L’innamoramento durante il “tempore famis”: esce come e-book il libro di Ermes Ronchi e Marina Marcolini

Come innamorarsi di una realtà che non ci piace? Come salvare e cosa salvare di questo tempo che spesso è così buio e sembra allontanarci sempre più dall’amore?
Ermes Ronchi e Marina Marcolini, in questo libro ci conducono a saper guardare, a saper ascoltare, a saper toccare e ad avere cura della memoria per farne tesoro. Il libro è da oggi disponibile, oltreché in formato cartaceo, anche come e-book (a soli 4 euro) nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it.
Innamorarsi della realtà è necessario, è urgente, proprio perché questa nostra realtà, spesso, ci delude o fatichiamo ad accettarla.

Nel videoclip, alcuni brevi passaggi con cui Ermes e Marina ci accompagnano, ci stimolano, ci provocano a guardare questo tempo con occhi diversi, con occhi innamorati. Se ci sono dei buchi neri nella nostra storia, esistono anche dei buchi bianchi, cioè delle forze creative, delle energie costruttive che possiamo allargare, trasmettere, da cui lasciarci contagiare e contagiare a nostra volta. Ma solo se i nostri occhi si riempiono di stupore e di amore.