L’innamoramento durante il “tempore famis”: esce come e-book il libro di Ermes Ronchi e Marina Marcolini

Come innamorarsi di una realtà che non ci piace? Come salvare e cosa salvare di questo tempo che spesso è così buio e sembra allontanarci sempre più dall’amore?
Ermes Ronchi e Marina Marcolini, in questo libro ci conducono a saper guardare, a saper ascoltare, a saper toccare e ad avere cura della memoria per farne tesoro. Il libro è da oggi disponibile, oltreché in formato cartaceo, anche come e-book (a soli 4 euro) nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it.
Innamorarsi della realtà è necessario, è urgente, proprio perché questa nostra realtà, spesso, ci delude o fatichiamo ad accettarla.

Nel videoclip, alcuni brevi passaggi con cui Ermes e Marina ci accompagnano, ci stimolano, ci provocano a guardare questo tempo con occhi diversi, con occhi innamorati. Se ci sono dei buchi neri nella nostra storia, esistono anche dei buchi bianchi, cioè delle forze creative, delle energie costruttive che possiamo allargare, trasmettere, da cui lasciarci contagiare e contagiare a nostra volta. Ma solo se i nostri occhi si riempiono di stupore e di amore.

Domenica 7 marzo: commento al vangelo di don Luigi Verdi

La nostra storia è in altre mani nelle mani di colui che pronunciò parole di vita, che visse e morì per un sogno di fraternità, che ha chiamato beati i miti, i poveri, i pacifici; colui che ha amato il mondo fino al dono totale di sè. Il vangelo di oggi ci mostra un gesto […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
il numero speciale della rivista trimestrale della Fraternità

Il numero speciale del Giornalino è dedicato ai 30 anni della Fraternità. Un viaggio breve, ma intenso, fatto di immagini e parole alla scoperta degli spazi di Romena accompagnati da don Luigi Verdi. Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link