“Lo chiederemo agli alberi”: dal 15 al 19 giugno
il primo convegno online di Romena

Abbiamo bisogno di ritrovare un ritmo di vita diverso, di ridare qualità e profondità al nostro quotidiano. La crisi che stiamo vivendo ce lo ha detto, i mesi di isolamento ce lo hanno evidenziato.
Ma come fare? Il primo passo è guardarsi bene intorno. Imparare dalla natura, renderla compagna di vita, ascoltarne le preziose lezioni: sarà questo il punto di partenza di “Lo chiederemo agli alberi”, il prossimo convegno di Romena, il primo che potremo vivere solo a distanza, ma cercando di sentirci lo stesso vicini.

Il convegno si svolgerà dal 15 al 19 giugno: ci saranno grandi testimoni, spunti, riflessioni rivolte a tutti. Lo apriremo (lunedì 15) e lo chiuderemo (venerdì 19) con due serate in diretta, trasmesse sul canale Youtube della Fraternità. Lo vivremo, in quella settimana, con appuntamenti quotidiani scanditi da letture, da interviste, da testimonianze. Nei prossimi giorni vi diremo di più.

La partecipazione al convegno online è libera e aperta a tutti. Vi invitiamo però a iscrivervi: chi si iscrive riceverà tutte le informazioni relative al programma giornaliero, il link per partecipare e materiali aggiuntivi sui temi legati al convegno e sui relatori. A presto!

Eremo di Romena a Quorle
i nuovi appuntamenti di luglio e agosto

Nel rispetto delle normative previste per questo periodo speciale che stiamo vivendo, sono state ridefinite le attività: i posti disponibili per soggiornare all’Eremo sono infatti solo 5. Sarà comunque possibile partecipare, anche giornalmente, alle attività con pernottamento esterno.È necessaria la prenotazione: preferibilmente via mail a quorle@romena.it o telefonicamente al 348 22 079 13.

Domenica 5 luglio, commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.…imparate da me che sono mite e umile di cuore”. Dentro la fatica della vita non serve scappare, ma guardare più a fondo. Gesù ci dice che le due cose migliori che ha, sono la dolcezza e l’umiltà: un frutto è […]

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy link