“Lo chiederemo agli alberi”: dal 15 al 19 giugno
il primo convegno online di Romena

Abbiamo bisogno di ritrovare un ritmo di vita diverso, di ridare qualità e profondità al nostro quotidiano. La crisi che stiamo vivendo ce lo ha detto, i mesi di isolamento ce lo hanno evidenziato.
Ma come fare? Il primo passo è guardarsi bene intorno. Imparare dalla natura, renderla compagna di vita, ascoltarne le preziose lezioni: sarà questo il punto di partenza di “Lo chiederemo agli alberi”, il prossimo convegno di Romena, il primo che potremo vivere solo a distanza, ma cercando di sentirci lo stesso vicini.

Il convegno si svolgerà dal 15 al 19 giugno: ci saranno grandi testimoni, spunti, riflessioni rivolte a tutti. Lo apriremo (lunedì 15) e lo chiuderemo (venerdì 19) con due serate in diretta, trasmesse sul canale Youtube della Fraternità. Lo vivremo, in quella settimana, con appuntamenti quotidiani scanditi da letture, da interviste, da testimonianze. Nei prossimi giorni vi diremo di più.

La partecipazione al convegno online è libera e aperta a tutti. Vi invitiamo però a iscrivervi: chi si iscrive riceverà tutte le informazioni relative al programma giornaliero, il link per partecipare e materiali aggiuntivi sui temi legati al convegno e sui relatori. A presto!

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Le attività dei prossimi mesi
le domeniche di Romena e i corsi con Lidia Maggi, Antonietta Potente, Eraldo Affinati

Ripartiamo. Lentamente, cautamente, responsabilmente. Ma ripartiamo. Romena sta cercando di ristabilire il filo di alcune attività per gli ultimi mesi 2020. In particolare sono in programma tre appuntamenti tra ottobre e novembre, per avere la possibilità di approfondire le tematiche dell’anno, legate alla parola amore.

Copy link