fbpx

“NATALE È GIÀ QUI”: con Simona Atzori, Luca Mauceri e Susanna Parigi

Romena in diretta

Una serata di testimonianze, riflessioni, letture e canti di Natale, con la presenza di tre artisti di grande talento e di notevole spessore umano. È questo il contenuto di “Natale è già qui” la nuova serata di “Romena in diretta” in programma martedì 21 dicembre, ore 21, sul canale Youtube di Romena.

Ospiti della serata Simona Atzori, ballerina e pittrice, Luca Mauceri, attore e musicista e Susanna Parigi, cantautrice. Grazie ai loro pensieri, e ai richiami letterari, musicali e artistici che ci proporranno, cercheremo di creare insieme l’atmosfera giusta di attesa e di calore per far pregustare un giusto, caldo, clima natalizio. La serata, che verrà condotta da Massimo Orlandi, sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri tra i tanti amici della Fraternità.

Romena in diretta: "Natale è già qui", con Simona Atzori, Luca Mauceri e Susanna Parigi

Simona Atzori

E’ nata senza braccia, eppure è diventata una ballerina di fama internazionale e una pittrice di successo. Simona Atzori dimostra, con la sua vita di artista, che i limiti, i cosiddetti handicap, non ci definiscono, ma possono anzi trasformarsi in punti di forza.Ambasciatrice per la danza nel Giubileo del 2000 e protagonista della cerimonia di apertura delle Paraolimpiadi di Torino. Simona ha danzato nei più importanti teatri italiani, dal Teatro Antico di Taormina come alla Fenice di Venezia. In parallelo si è sviluppata anche la sua attività di pittrice che l’ha portata a partecipare a mostre collettive e personali in tutto il mondo.

Luca Mauceri

Per chi lo segue a teatro è un attore che sa anche comporre e suonare. Per chi predilige i suoi concerti è un musicista con il dono della recitazione. Luca Mauceri è l’uno e l’altro, e ancora di più: un artista capace di imboccare tutte le strade che lo portino a trasmettere la sua passione per la vita.Cresciuto alla scuola del grande Guido Ceronetti, vanta nel suo percorso molti spettacoli teatrali, numerosi cd e anche un libro, pubblicato per le Edizioni Romena: “L’uomo dei sogni” dedicato a San Francesco, che include il testo dello spettacolo che gli ha dedicato.

Susanna Parigi

Cantante, musicista e autrice fiorentina, ha collaborato con grandi nomi della musica internazionale come Pat Metheny e Noa. In Italia, è stata pianista di Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e vocalist di Raf. Amata dalla critica e sostenuta da artisti come il fotografo Sebastião Salgado e il filosofo Umberto Galimberti, insegna al conservatorio di Milano. I suoi Cd contano la partecipazione tra gli altri di Lella Costa, Corrado Augias, Marco Travaglio, Ottavia Piccolo e Pamela Villoresi. Ha vinto il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber.