Nel magico mondo di Sorella Fantasia
domenica 8 agosto, ore 11.30 a Romena

Possono servire anche un naso rosso, palline e qualche foulard in cui nasconde una colomba per annunciare il Vangelo ai più piccoli con un sorriso. E far riscoprire ai più grandi lo stupore di restare senza parole, a bocca aperta. Perché a vestire i panni di un prestigiatore molto originale è Linda Frola, che ha scelto di usare la fantasia per raccontare le cose di Dio, per trasmettere i valori della fede in maniera accattivante, non disdegnando il gioco.
“Ho cominciato questa avventura non solo imparando le tecniche base del gioco di prestigio, ma scegliendo di applicare questo linguaggio – che poi ho scoperto molto diffuso in ambiente protestante statunitense – all’evangelizzazione rivolta a tutti, anche ai non credenti. Giocando, fai arrivare alle persone soprattutto un messaggio, la pedagogia del valore: «Io ci sono, io valgo, forse Dio vuol bene anche a me».
Originaria del bresciano, fiorentina di adozione, in questo breve video Sorella fantasia si presenta in un modo speciale: senza i suoi vestiti colorati, senza i suoi amici “speciali”: attraverso un gioco ci porta nel cuore della sua vita e dell’incontro che è stato, per lei, più importante…

Vi aspettiamo per un incontro “magico” domenica 8 agosto, ore 11.30 a Romena (area scout: una struttura all’aperto, ma ben ombreggiata).

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]

Copy link