Pasquetta 2020, la festa di Romena

Il giorno di Pasquetta è, nella tradizione, la festa di Romena. E oggi proveremo a vivere insieme questa festa, anche se in modo inconsueto.
In questo filmato, infatti, proveremo a coinvolgervi in una festa di Romena senza Romena, lontano da Romena.
La festa sarà animata dai pensieri di alcune delle figure più conosciute della Fraternità, da don Luigi Verdi a Wolfgang Fasser, da Maria Teresa Abignente a Pier Luigi Ricci.
Ci sarà come in ogni festa di Pasquetta anche la presenza calda e gioiosa della Compagnia delle arti di Romena che ha preparato una lettera sotto forma di filmato per gli anziani delle case di riposo cui dedica da oltre vent’anni tante delle sue animazioni creative.
Nel corso di questa festa rivivremo anche alcuni momenti inediti del meraviglioso concerto di Simone Cristicchi a Romena, nell’agosto scorso, e ascolteremo i contributi musicali di artisti amici della Fraternità, come Amara e Luca Mauceri.
Infine, nel corso di questa festa, dedicheremo un ricordo speciale a un indimenticabile amico di Romena, fra Giorgio Bonati. Buon divertimento.

Il giornalino di Romena a casa tua: 4 numeri in formato cartaceo

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Domenica 27 giugno a Romena: una giornata insieme a Wolfgang Fasser e Shalom Klezmer

Parole e musica con il fisioterapista e musicoterapeuta non vedente Wolfgang Fasser, voce e sax soprano, accompagnato al pianoforte da Serena Mantini, al violino da Marna Fumarola e al violoncello da Michela Munari. Il programma della giornata: ore 11.00: ritrovo, insieme, con la lode del mattino ore 12.00: breve visita guidata alla pieve e agli […]

30 luglio: Ludovico Einaudi in concerto a Romena
la nostra pieve scelta come location di un evento straordinario

Uno degli artisti italiani più amati nel mondo porterà la sua musica a Romena. Il ‘Summer tour’ di Ludovico Einaudi farà tappa nel grande prato davanti all’abside della pieve venerdì 30 luglio (inizio nel tardo pomeriggio). L’evento è organizzato nell’ambito di ‘Naturalmente pianoforte restart’ e di ‘Una Festival’, con il patrocinio del Parco Nazionale delle […]

Copy link