Pasquetta 2020, la festa di Romena

Il giorno di Pasquetta è, nella tradizione, la festa di Romena. E oggi proveremo a vivere insieme questa festa, anche se in modo inconsueto.
In questo filmato, infatti, proveremo a coinvolgervi in una festa di Romena senza Romena, lontano da Romena.
La festa sarà animata dai pensieri di alcune delle figure più conosciute della Fraternità, da don Luigi Verdi a Wolfgang Fasser, da Maria Teresa Abignente a Pier Luigi Ricci.
Ci sarà come in ogni festa di Pasquetta anche la presenza calda e gioiosa della Compagnia delle arti di Romena che ha preparato una lettera sotto forma di filmato per gli anziani delle case di riposo cui dedica da oltre vent’anni tante delle sue animazioni creative.
Nel corso di questa festa rivivremo anche alcuni momenti inediti del meraviglioso concerto di Simone Cristicchi a Romena, nell’agosto scorso, e ascolteremo i contributi musicali di artisti amici della Fraternità, come Amara e Luca Mauceri.
Infine, nel corso di questa festa, dedicheremo un ricordo speciale a un indimenticabile amico di Romena, fra Giorgio Bonati. Buon divertimento.

Commento al vangelo di domenica 18 ottobre di don Luigi Verdi

Vorrei rendere preghiera questo testo meraviglioso di Alda Merini: “La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri”. E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timori di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte; non ci esponiamo mai perché ci manca la forza […]

IL NUOVO LIBRO “LE POCHE COSE CHE CONTANO”
un prete, un artista e le dieci parole che servono per ricominciare

Un libro che è un viaggio fatto di riflessioni e di poesia alla ricerca di ciò che può rimettere in moto la nostra vita.
Disponibile dal 22 ottobre anche in e-book su www.romenaccoglienza.it. Ordina subito!

“Più vicini” e ” La scommessa educativa”: le nuove iniziative di Romena
attività online e in presenza da ottobre a dicembre

Camminiamo, con tante incertezze, ma camminiamo… Romena continua il suo percorso e prova a mettere in agenda eventi che riescano ad offrire possibilità di incontro, adattandosi alla trasformazione che questo tempo richiede.Tre gli appuntamenti, aperti a tutti, previsti da ottobre a dicembre, online e in presenza: il 17 ottobre “Primo Corso Rewind” (online); il 24 […]

Copy link