fbpx

Pace! Domenica 20 marzo: tutti a Romena per sperare insieme

Domenica 20 marzo vi aspettiamo a Romena intorno al focolare colorato di una parola che, mai come ora, sentiamo preziosa: Pace.
Sarà una giornata che dedicheremo a riflettere, a condividere, a sperare insieme. Una giornata in cui l’ingrediente principale sarà l’energia dell’incontro e la bellezza del rivedersi.

Il primo appuntamento arriverà alle ore 11 con una “preghiera della pace” guidata da Gianni Novello. Gianni Novello è uno dei responsabili storici di “Pax Christi”, il movimento cristiano per la pace, e nella sua vita ha camminato a fianco di alcune straordinarie figure di pace, da Frère Roger di Taizè a Tonino Bello.

Alle 14.30 ci troveremo in auditorium per un pomeriggio di interventi, testimonianze, letture sulla pace. Sarà nostro ospite Don Renzo Pulidori. Don Renzo è un sacerdote ‘giovane dentro’ nonostante i suoi 101 anni, perché con gli anni ha mantenuto, anzi rafforzato, la sua capacità di meravigliarsi. Ma Renzo è anche un uomo che può parlare a ragion veduta di pace, avendo conosciuto da vicino gli orrori della seconda guerra mondiale. La sua sarà una testimonianza imperdibile.

Alle 16.30 la giornata si concluderà con la Messa che questa volta più di sempre, ci aiuterà a riflettere e meditare sull’esperienza di questo drammatico periodo.

Ma la cosa più preziosa di questa domenica sarà poterla vivere insieme. Vi aspettiamo!

Vi invitiamo a visitare la nostra libreria dove potete trovare tutte le pubblicazioni delle Edizioni Romena e gli oggetti artigianali unici realizzati dalla fraternità.
La libreria è aperta tutti i giorni (escluso martedì e mercoledì) con orario continuato dalle 10 alle 17.