Romena: tutti gli appuntamenti di giugno
nuovi eventi online e graduale riapertura

Progressiva riapertura degli spazi della Fraternità e nuovi eventi online, tra cui il convegno: sono questi i contenuti del programma di giugno a Romena che ci vengono presentati in questo filmato da Massimo Orlandi.

Romena riapre gradualmente le porte, in particolare la domenica, ma continua a mantenere un dialogo anche a distanza:

  • dal 15 al 19 giugno è in programma sul web il convegno “Lo chiederemo agli alberi” (libero e aperto a tutti, ma si consiglia l’iscrizione);
  • la settimana successiva (22-28 giugno) “La via dei sette passi”, un percorso quotidiano di riflessioni curato da Wolfgang Fasser, custode dell’eremo di Romena a Quorle;
  • dal 4 luglio Pier Luigi Ricci inizia un’attività online, a piccoli gruppi, sullo stile dei primi corsi di Romena.

Prosegue, infine, il commento al Vangelo domenicale di don Luigi Verdi: lo trovate su sito e ‘social’ a partire dalle ore 12 di ogni sabato.

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Le attività dei prossimi mesi
le domeniche di Romena e i corsi con Lidia Maggi, Antonietta Potente, Eraldo Affinati

Ripartiamo. Lentamente, cautamente, responsabilmente. Ma ripartiamo. Romena sta cercando di ristabilire il filo di alcune attività per gli ultimi mesi 2020. In particolare sono in programma tre appuntamenti tra ottobre e novembre, per avere la possibilità di approfondire le tematiche dell’anno, legate alla parola amore.

Copy link