Simone Cristicchi con Massimo Orlandi
un concerto evento tra musica e parole dedicato a fra Giorgio Bonati

Raramente un protagonista delle scene e chi ne narra la vicenda trovano un’intesa creativa e profonda come è capitato a Simone Cristicchi e a Massimo Orlandi: insieme daranno vita ad un concerto evento di musica e parole tra confidenze e suggestioni.

L’appuntamento dedicato a fra Giorgio è per questa sera, nella sua Bergamo, presso la chiesa dell’ospedale, alle ore 21. Una serata speciale condotta da Massimo Orlandi con l’artista che Giorgio amava di più, Simone Cristicchi.
Una serata che ci invita a non dare nulla per scontato e a continuare a camminare: poiché «tutto è così fragile» e siamo «in equilibrio sulla parola “insieme”».
L’evento sarà trasmesso in diretta web sul sito www.moltefedi.it

Commento al vangelo di domenica 20 settembre di don Luigi Verdi

Sei invidioso perchè io sono buono? Mt 20,16 Chiediamo a Dio di toglierci l’orgoglio dell’adulto che spesso non ammette debolezza; di vedere oltre le apparenze, oltre ogni fragilità la bellezza che c’è dietro:Tu, o Dio, che hai fatto il mondo così buono da essere imperfetto e noi così imperfetti da essere buoniTu, o Dio, che […]

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Copy link