fbpx

Tempore famis, la testimonianza di Simona Atzori: “Il mio mondo è pieno di arte”

E’ con tanta emozione e gioia che condividiamo la testimonianza di Simona Atzori.
In questa fase in cui ci sentiamo tutti alle prese con i limiti imposti dall’emergenza, Simona ci può dare tanti insegnamenti preziosi perché nella sua vita Simona ha saputo in maniera straordinaria trasformare un limite in opportunità: nata senza braccia, è diventata una ballerina di fama internazionale (ha danzato anche con Roberto Bolle) e una pittrice di successo.
“Perché ci identifichiamo sempre con quello che non abbiamo, invece di guardare quello che c’è? Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda” dice Simona.
In questo filmato Simona ci porta nello spazio in cui vive questo tempore famis: uno spazio pieno di arte, di creatività, lo spazio in cui si ispira, crea, dipinge, danza. Lo spazio in cui, come vedrete, si lascerà ispirare anche dall’amicizia con noi per regalarci un’espressione di arte dedicata a Romena…

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]