Tempore famis, la testimonianza di Simona Atzori: “Il mio mondo è pieno di arte”

E’ con tanta emozione e gioia che condividiamo la testimonianza di Simona Atzori.
In questa fase in cui ci sentiamo tutti alle prese con i limiti imposti dall’emergenza, Simona ci può dare tanti insegnamenti preziosi perché nella sua vita Simona ha saputo in maniera straordinaria trasformare un limite in opportunità: nata senza braccia, è diventata una ballerina di fama internazionale (ha danzato anche con Roberto Bolle) e una pittrice di successo.
“Perché ci identifichiamo sempre con quello che non abbiamo, invece di guardare quello che c’è? Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda” dice Simona.
In questo filmato Simona ci porta nello spazio in cui vive questo tempore famis: uno spazio pieno di arte, di creatività, lo spazio in cui si ispira, crea, dipinge, danza. Lo spazio in cui, come vedrete, si lascerà ispirare anche dall’amicizia con noi per regalarci un’espressione di arte dedicata a Romena…

ERMES RONCHI: “L’incontro con padre Vannucci mi ha cambiato la vita”

Giovanni Vannucci è da sempre, per Romena, il compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico. Per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici. Vi proponiamo un breve racconto di chi l’ha conosciuto direttamente: padre Ermes Ronchi, teologo e scrittore, grande amico di […]

Domenica 24 maggio, commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Il maggio è fiorito: in questa domenica dell’Ascensione un segno di speranza. La speranza non sgombra il nostro cammino dalle difficoltà, dalla paura, ma ci aiuta a passare oltre”. È questo l’invito di don Luigi Verdi nel commento al vangelo di questa domenica. “Anche noi – prosegue don Luigi – come i discepoli siamo pieni […]

OGGETTISTICA IN VENDITA ONLINE
sul web anche gli oggetti artigianali di Romena

La libreria virtuale di Romena si arricchisce degli oggetti artigianali: da oggi sarà infatti possibile acquistare online non solo libri (in formato eBook e cartaceo), ma anche icone, ciondoli, ceramiche e gran parte dell’oggettistica della fraternità sul nostro e-commerce www.romenaccoglienza.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy link