Tempore famis, la testimonianza di Simona Atzori: “Il mio mondo è pieno di arte”

E’ con tanta emozione e gioia che condividiamo la testimonianza di Simona Atzori.
In questa fase in cui ci sentiamo tutti alle prese con i limiti imposti dall’emergenza, Simona ci può dare tanti insegnamenti preziosi perché nella sua vita Simona ha saputo in maniera straordinaria trasformare un limite in opportunità: nata senza braccia, è diventata una ballerina di fama internazionale (ha danzato anche con Roberto Bolle) e una pittrice di successo.
“Perché ci identifichiamo sempre con quello che non abbiamo, invece di guardare quello che c’è? Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda” dice Simona.
In questo filmato Simona ci porta nello spazio in cui vive questo tempore famis: uno spazio pieno di arte, di creatività, lo spazio in cui si ispira, crea, dipinge, danza. Lo spazio in cui, come vedrete, si lascerà ispirare anche dall’amicizia con noi per regalarci un’espressione di arte dedicata a Romena…

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

“Romena in diretta” con Simone Cristicchi

Una serata speciale di “Romena in diretta” con un grande artista e amico di Romena, Simone Cristicchi.Sul canale Youtube di Romena, Simone racconta il suo ultimo libro, “Happynext, alla ricerca della felicità” (Edizioni “La Nave di Teseo”).“Happynext” è un viaggio intimo, profondo, in cui il filo conduttore è la ricerca di ciò che dà senso […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link