Tempore famis, la testimonianza di Simona Atzori: “Il mio mondo è pieno di arte”

E’ con tanta emozione e gioia che condividiamo la testimonianza di Simona Atzori.
In questa fase in cui ci sentiamo tutti alle prese con i limiti imposti dall’emergenza, Simona ci può dare tanti insegnamenti preziosi perché nella sua vita Simona ha saputo in maniera straordinaria trasformare un limite in opportunità: nata senza braccia, è diventata una ballerina di fama internazionale (ha danzato anche con Roberto Bolle) e una pittrice di successo.
“Perché ci identifichiamo sempre con quello che non abbiamo, invece di guardare quello che c’è? Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda” dice Simona.
In questo filmato Simona ci porta nello spazio in cui vive questo tempore famis: uno spazio pieno di arte, di creatività, lo spazio in cui si ispira, crea, dipinge, danza. Lo spazio in cui, come vedrete, si lascerà ispirare anche dall’amicizia con noi per regalarci un’espressione di arte dedicata a Romena…

IL NUOVO LIBRO “LE POCHE COSE CHE CONTANO”
un prete, un artista e le dieci parole che servono per ricominciare

Un libro che è un viaggio fatto di riflessioni e di poesia alla ricerca di ciò che può rimettere in moto la nostra vita.
Disponibile dal 22 ottobre anche in e-book su www.romenaccoglienza.it. Ordina subito!

“Più vicini” e ” La scommessa educativa”: le nuove iniziative di Romena
attività online e in presenza da ottobre a dicembre

Camminiamo, con tante incertezze, ma camminiamo… Romena continua il suo percorso e prova a mettere in agenda eventi che riescano ad offrire possibilità di incontro, adattandosi alla trasformazione che questo tempo richiede.Tre gli appuntamenti, aperti a tutti, previsti da ottobre a dicembre, online e in presenza: il 31 ottobre “Primo Corso Rewind” (online); il 24 […]

“PRENDITI CURA”: un anno insieme a Giorgio Bonati
agenda di Romena Ogni giorno 2021

È disponibile la nuova agenda di Romena “Ogni giorno” 2021. Il tema articolato nei dodici mesi sarà “Prenditi cura” con testi e commenti al vangelo del caro fra Giorgio Bonati.L’agenda è disponibile presso la libreria della fraternità o nel nostro negozio online su www.romenaccoglienza.it

Copy link