“Tutti i baci non dati saranno dati”
le riflessioni di padre Ermes Ronchi

“Tutti i baci non dati saranno dati, o amore di terra lontana”: Padre Ermes Ronchi, frate, teologo, poeta, nostro caro amico, ci saluta dal suo convento di Santa Maria del Cengio, nel vicentino, con il verso di una poesia del confratello Davide Montagna. “In questo tempo in cui siamo tutti ‘in terra lontana’, in esilio reciproco, questa profezia di una vita più affettuosa mi fa bene. Non voglio più pensare a quando finirà tutto come questo, mi crea solo stress. Voglio accumulare riserve, scorte di volti, di occhi, di sguardi, accumulare affetto e carezze per quel volto o per quell’altro e preparare sorrisi anche dietro le mascherine. Perchè la cosa più bella del mondo sono le persone, da stringere in noi, da stringerci in loro”.

Domenica 7 giugno: tornano le lodi e l’appuntamento con il gruppo Naìn

Tornano le lodi a Romena (ritrovo alle ore 11 nel grande prato accanto alla pieve) e l’appuntamento mensile dedicato al gruppo Naìn (ritrovo ore 10 circa).
Si ricorda ai presenti di attenersi alle misure previste in questa fase: distanziamento fisico e utilizzo mascherine.

“LA REALTÀ SA DI PANE”: esce come e-book il libro di Luigi Verdi

Luigi Verdi racconta le sue crisi e il modo in cui le ha sapute trasformare in opportunità di crescita, ma parla anche di tutti i grandi temi della vita, di Gesù, del suo modo di amarlo. Con l’augurio che la burocrazia non soffochi mai le indiscipline dello Spirito.

OGGETTISTICA IN VENDITA ONLINE
sul web anche gli oggetti artigianali di Romena

La libreria virtuale di Romena si arricchisce degli oggetti artigianali: da oggi sarà infatti possibile acquistare online non solo libri (in formato eBook e cartaceo), ma anche icone, ciondoli, ceramiche e gran parte dell’oggettistica della fraternità sul nostro e-commerce www.romenaccoglienza.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy link