“Tutto è dentro”: la testimonianza di Filippo Brusadelli, custode di Romena

“Ogni giorno apro la pieve e accendo le candele, anche se so che non passerà nessuno. Ma la pieve è pronta, è qui per voi, e qui vi aspetta un grande abbraccio”.
Romena non è sola. Il nostro Filippo Brusadelli è lì con lei.
Filippo è rimasto a Romena, custode del silenzio e della bellezza della pieve. Il suo quotidiano è fatto di cura degli spazi,  di lavori manuali, e di silenzio. “Questi giorni – dice  – ci insegnano che noi abbiamo tutto quello che ci serve per vivere. Anche questo vuoto che si è creato è prezioso: ci invita a saper stare in silenzio e, nel silenzio, a entrare nel profondo del nostro io, a cercare Dio dentro di noi”. 

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

“Romena in diretta” con Simone Cristicchi

Una serata speciale di “Romena in diretta” con un grande artista e amico di Romena, Simone Cristicchi.Sul canale Youtube di Romena, Simone racconta il suo ultimo libro, “Happynext, alla ricerca della felicità” (Edizioni “La Nave di Teseo”).“Happynext” è un viaggio intimo, profondo, in cui il filo conduttore è la ricerca di ciò che dà senso […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link