“UN NUOVO GIORNO”
da lunedì 15 febbraio un nuovo cammino quotidiano di parole e immagini

Comincia lunedì prossimo, per proseguire sino alla settimana di Pasqua, un nuovo percorso di incontri video con la Fraternità. Si intitola “Un nuovo giorno” e nelle intenzioni vuol offrire un sostegno quotidiano di pensieri e di immagini per accompagnarci e aiutarci in questo periodo di incertezza e di difficoltà collettiva, a causa di questa perdurante pandemia.

  • Ogni lunedì vi proporremo una riflessione su questo tempo da parte di una figura della Fraternità (inizierà Pier Luigi Ricci).
  • Tutti i martedì e giovedì don Luigi Verdi porterà nelle vostre case un angolo di Romena: sarà un cammino simbolico, una sorta di visita guidata a tappe negli spazi della Fraternità in occasione dei nostri 30 anni.
  • Tutti i mercoledì il nuovo giorno verrà declinato al femminile: la riflessione su come generare vita nella situazione attuale avverrà “per voce di donna”, coinvolgendo alcune figure che sentiamo particolarmente vicine.
  • Infine ogni venerdì dedicheremo uno spazio ai bambini per coinvolgere anche loro nel nostro percorso: ma gli interventi di Linda Frola, “Sorella fantasia”, saranno così creativi e così colorati che il suo ‘nuovo giorno’ coinvolgerà tutti.

La settimana di Romena sarà poi completata dalla pubblicazione del commento al Vangelo domenicale di don Luigi che avverrà, come sempre, ogni sabato.
Vi aspettiamo con il nuovo giorno di Romena!

Domenica 7 marzo: commento al vangelo di don Luigi Verdi

La nostra storia è in altre mani nelle mani di colui che pronunciò parole di vita, che visse e morì per un sogno di fraternità, che ha chiamato beati i miti, i poveri, i pacifici; colui che ha amato il mondo fino al dono totale di sè. Il vangelo di oggi ci mostra un gesto […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
il numero speciale della rivista trimestrale della Fraternità

Il numero speciale del Giornalino è dedicato ai 30 anni della Fraternità. Un viaggio breve, ma intenso, fatto di immagini e parole alla scoperta degli spazi di Romena accompagnati da don Luigi Verdi. Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link