“UN NUOVO GIORNO”
da lunedì 15 febbraio un nuovo cammino quotidiano di parole e immagini

Comincia lunedì prossimo, per proseguire sino alla settimana di Pasqua, un nuovo percorso di incontri video con la Fraternità. Si intitola “Un nuovo giorno” e nelle intenzioni vuol offrire un sostegno quotidiano di pensieri e di immagini per accompagnarci e aiutarci in questo periodo di incertezza e di difficoltà collettiva, a causa di questa perdurante pandemia.

  • Ogni lunedì vi proporremo una riflessione su questo tempo da parte di una figura della Fraternità (inizierà Pier Luigi Ricci).
  • Tutti i martedì e giovedì don Luigi Verdi porterà nelle vostre case un angolo di Romena: sarà un cammino simbolico, una sorta di visita guidata a tappe negli spazi della Fraternità in occasione dei nostri 30 anni.
  • Tutti i mercoledì il nuovo giorno verrà declinato al femminile: la riflessione su come generare vita nella situazione attuale avverrà “per voce di donna”, coinvolgendo alcune figure che sentiamo particolarmente vicine.
  • Infine ogni venerdì dedicheremo uno spazio ai bambini per coinvolgere anche loro nel nostro percorso: ma gli interventi di Linda Frola, “Sorella fantasia”, saranno così creativi e così colorati che il suo ‘nuovo giorno’ coinvolgerà tutti.

La settimana di Romena sarà poi completata dalla pubblicazione del commento al Vangelo domenicale di don Luigi che avverrà, come sempre, ogni sabato.
Vi aspettiamo con il nuovo giorno di Romena!

27-31 LUGLIO: “GENERAZIONE DEGLI INIZI”
campo estivo giovani dai 16 anni

Ritornano i giorni in presenza per i giovani dai 16 a i 25 anni a Romena. Giorni per stare assieme, baciati dal sole estivo e sotto cieli stellati, ideati coi giovani, dai giovani e per i giovani. Momenti intensi di condivisione, incontri, lavoro, risate e divertimento: un’immersione in se stessi, per stare meglio con gli […]

22-25 agosto “RITROVARE LA MERAVIGLIOSA FRESCHEZZA” con Antonietta Potente
corso a tema per religiosi e laici

Un momento di sosta, di riposo e di fraternità dedicato a religiosi, religiose, operatori pastorali (animatori della catechesi e della liturgia, della carità, membri dei consigli pastorali, responsabili di aggregazioni) insegnanti e laici impegnati nel mondo. Guidati da Antonietta Potente, teologa, religiosa e scrittrice, i partecipanti vengono coinvolti in un confronto libero e autentico radicati […]

“METTIAMOCI in GIOCO!”: fine settimana per le famiglie con Linda Frola
dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto all'eremo di Quorle

Ritrovarsi insieme per regalarsi il giusto tempo e dedicarlo alla natura, alle relazioni e, attenzione, al gioco! Saranno questi gli ingredienti speciali di “Mettriamoci in gioco!” due fine settimana pensati per le famiglie e in programma all’eremo di Romena a Quorle. Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto, animatrice di questi […]