Sabato santo: Maria Teresa Abignente ci introduce questo giorno “sospeso”

Ci prepariamo ad entrare nel cuore della vigilia pasquale. Stasera, dalle 22.30, potremo attendere la Pasqua con la messa celebrata da don Luigi.
Ma prima di questo momento entriamo in questo spazio di attesa insieme a Maria Teresa Abignente: “Oggi è un giorno sospeso tra la presa d’atto di ciò che è successo ieri, e l’impazienza per ciò che di bello arriverà domani. Un giorno sospeso, come sono sospesi i nostri giorni di questo periodo, tra la vita e la morte, tra la prigionia e la libertà, tra il visibile e l’invisibile”.
In questo giorno sospeso Maria Teresa evidenzia la veglia delle donne vicine a Gesù. “Tornerà? Si chiedono. Tornerà quel Gesù che abbiamo amato, che abbiamo seguito, cui abbiamo asciugato i piedi con i nostri capelli? Noi sappiamo come è andata a finire. Loro no. Ma nonostante questo vegliano, attendono, preparano profumi”.
“Mi piace il sabato santo – sottolinea Maria Teresa – perché è un giorno carico di domande, perché è un giorno che ci insegna la pazienza, che ci insegna a non star fermi nella notte e a fare qualcosa che riscatti la nostra vita”.

Domenica 7 giugno: tornano le lodi e l’appuntamento con il gruppo Naìn

Tornano le lodi a Romena (ritrovo alle ore 11 nel grande prato accanto alla pieve) e l’appuntamento mensile dedicato al gruppo Naìn (ritrovo ore 10 circa).
Si ricorda ai presenti di attenersi alle misure previste in questa fase: distanziamento fisico e utilizzo mascherine.

“LA REALTÀ SA DI PANE”: esce come e-book il libro di Luigi Verdi

Luigi Verdi racconta le sue crisi e il modo in cui le ha sapute trasformare in opportunità di crescita, ma parla anche di tutti i grandi temi della vita, di Gesù, del suo modo di amarlo. Con l’augurio che la burocrazia non soffochi mai le indiscipline dello Spirito.

OGGETTISTICA IN VENDITA ONLINE
sul web anche gli oggetti artigianali di Romena

La libreria virtuale di Romena si arricchisce degli oggetti artigianali: da oggi sarà infatti possibile acquistare online non solo libri (in formato eBook e cartaceo), ma anche icone, ciondoli, ceramiche e gran parte dell’oggettistica della fraternità sul nostro e-commerce www.romenaccoglienza.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy link