Vicini a chi soffre per la guerra

Romena si unisce alla preghiera di papa Francesco nell’esprimere vicinanza e nell’invocare il dono della pace. Con la guerra perdiamo tutti.

Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è il Dio della pace e non della guerra, il Padre di tutti non solo di qualcuno che ci vuole fratelli e non nemici. Prego tutte le parti coinvolte perché si astengano da ogni azione che provochi ancora più sofferenza alle popolazioni, destabilizzando la convivenza tra le nazioni e screditando il diritto internazionale.

Gesù ci ha insegnato che alla insensatezza diabolica della violenza, si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare il prossimo 2 marzo, mercoledì delle Ceneri, una giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della Pace preservi il mondo dalla follia della guerra.

Papa Francesco

25-26 giugno: “L’ARCA E LA COLOMBA” con Ermes Ronchi e Marina Marcolini
corso a tema in presenza

Il diluvio universale della Bibbia diventa una metafora del presente e delle sue catastrofi: i cambiamenti climatici, la pandemia, le guerre che insanguinano il pianeta.Davanti a questi eventi, c’è però un’arca, c’è la possibilità di costruire una nuova casa comune per tutti i viventi.Nei due giorni di Romena Ermes Ronchi e Marina Marcolini cercheranno, insieme […]

CORSO FIDANZATI in preparazione al matrimonio
18-19 giugno, in presenza

Ritorna il corso in presenza dedicato ai giovani che hanno deciso di sposarsi e che vogliono prepararsi ad intraprendere questo viaggio insieme. Il corso si svolge a Romena IN PRESENZA; le iscrizioni si ricevono solo via mail a partire dal 1 maggio. Per informazioni: 370 3686603 (Luciana) – luciana.rosi@romena.it.

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]