Commento al vangelo di domenica 23 agosto di don Luigi Verdi

Ma voi, chi dite che io sia?

Mt 16, 15

Da Isola Vicentina (VI), don Luigi commenta il vangelo di domenica 23 agosto insieme a padre Ermes Ronchi, nella splendida cornice del convento di S. Maria del Cengio.

“La chiesa della tenerezza ha pietà negli occhi, ha dolcezza nelle parole, tenerezza nei gesti; la chiesa della tenerezza ha la pelle che conosce il brivido e bagna il suo volto di lacrime, guarda negli occhi la vita, senza paura, tiene acceso il fuoco e lascia soffiare il vento; la chiesa della tenerezza rassetta ciò che è logoro, raccoglie ogni vita che con dolore aggiunge un cerchio alla luce, perché nulla vada perduto” (p. Ermes Ronchi).

Domenica 28 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Fermarsi, per avere un tempo che veglia anche su ciò che non si vede, per andare al di là del visibile.Fermarsi, per liberarci dai vincoli del già visto del già conosciuto e ritrovare la freschezza dell’inizio, liberi da ciò che credevamo di sapere e da quello che credevamo di avere.Fermarsi, stare in silenzio e toglierci le scarpe, perché spesso ci […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
iscrizioni entro il 28 febbraio per ricevere il numero speciale

Per ricevere a casa il numero speciale è necessario effettuare (rinnovare o regalare) l’iscrizione al Giornalino di Romena entro il 28 febbraio.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link