fbpx

Commento al vangelo di domenica 16 agosto di don Luigi Verdi

Donna, grande è la tua fede!

Mt 15,28

Abbracciando la festa dell’Assunta insieme al vangelo della domenica, don Luigi dedica un pensiero alle donne, alle mamme.

“Una donna è grande non quando fugge dalla sua femminilità o dalla sua tenerezza, ma quando penetra nel cuore delle cose. Le donne chiamano Dio col nome di vita e amore, percorrono nuovi cammini dove la vita scorre più impetuosa ed è così che salvano il mondo. La donna ha la capacità di inventare gesti, ci ricorda il primato dell’essere sul fare, della parola sulle parole. Ci fa guardare ai tanti umili che hanno sofferto, ma che hanno portato avanti la speranza più profonda dell’umanità che è quella di veder nascere finalmente un uomo completo. Maria dirà «avvenga di me secondo quello che hai detto» e ci ricorda che noi staremo male finché la nostra vita non profumi di futuro”.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]