Commento al vangelo di domenica 16 agosto di don Luigi Verdi

Donna, grande è la tua fede!

Mt 15,28

Abbracciando la festa dell’Assunta insieme al vangelo della domenica, don Luigi dedica un pensiero alle donne, alle mamme.

“Una donna è grande non quando fugge dalla sua femminilità o dalla sua tenerezza, ma quando penetra nel cuore delle cose. Le donne chiamano Dio col nome di vita e amore, percorrono nuovi cammini dove la vita scorre più impetuosa ed è così che salvano il mondo. La donna ha la capacità di inventare gesti, ci ricorda il primato dell’essere sul fare, della parola sulle parole. Ci fa guardare ai tanti umili che hanno sofferto, ma che hanno portato avanti la speranza più profonda dell’umanità che è quella di veder nascere finalmente un uomo completo. Maria dirà «avvenga di me secondo quello che hai detto» e ci ricorda che noi staremo male finché la nostra vita non profumi di futuro”.

Commento al vangelo di domenica 20 settembre di don Luigi Verdi

Sei invidioso perchè io sono buono? Mt 20,16 Chiediamo a Dio di toglierci l’orgoglio dell’adulto che spesso non ammette debolezza; di vedere oltre le apparenze, oltre ogni fragilità la bellezza che c’è dietro:Tu, o Dio, che hai fatto il mondo così buono da essere imperfetto e noi così imperfetti da essere buoniTu, o Dio, che […]

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Copy link