Commento al vangelo di domenica 16 agosto di don Luigi Verdi

Donna, grande è la tua fede!

Mt 15,28

Abbracciando la festa dell’Assunta insieme al vangelo della domenica, don Luigi dedica un pensiero alle donne, alle mamme.

“Una donna è grande non quando fugge dalla sua femminilità o dalla sua tenerezza, ma quando penetra nel cuore delle cose. Le donne chiamano Dio col nome di vita e amore, percorrono nuovi cammini dove la vita scorre più impetuosa ed è così che salvano il mondo. La donna ha la capacità di inventare gesti, ci ricorda il primato dell’essere sul fare, della parola sulle parole. Ci fa guardare ai tanti umili che hanno sofferto, ma che hanno portato avanti la speranza più profonda dell’umanità che è quella di veder nascere finalmente un uomo completo. Maria dirà «avvenga di me secondo quello che hai detto» e ci ricorda che noi staremo male finché la nostra vita non profumi di futuro”.

“ROMENA IN ASCOLTO”: speciale dicembre
in contatto telefonico con Wolfgang Fasser

Dal 10 al 30 dicembre, per due ore, dalle 17 alle 19 chiamando 353 356 44 88, Wolfgang Fasser, custode dell’eremo di Romena a Quorle, si mette a disposizione di chiunque voglia contattarlo. In particolare sarà disponibile telefonicamente anche nella vigilia di Natale, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16 fino alla mezzanotte.

Domenica 29 novembre: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Andiamo verso Natale, e il silenzio sia custode dei giorni e la luce ci illumini gli occhi. Andiamo verso Natale, ascoltando il nostro desiderio profondo, il suono lento del suo respiro. Andiamo verso Natale, che fa vicina l’eternità e tenera l’umanità. I domenica di Avvento

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link