Commento al vangelo di domenica 16 agosto di don Luigi Verdi

Donna, grande è la tua fede!

Mt 15,28

Abbracciando la festa dell’Assunta insieme al vangelo della domenica, don Luigi dedica un pensiero alle donne, alle mamme.

“Una donna è grande non quando fugge dalla sua femminilità o dalla sua tenerezza, ma quando penetra nel cuore delle cose. Le donne chiamano Dio col nome di vita e amore, percorrono nuovi cammini dove la vita scorre più impetuosa ed è così che salvano il mondo. La donna ha la capacità di inventare gesti, ci ricorda il primato dell’essere sul fare, della parola sulle parole. Ci fa guardare ai tanti umili che hanno sofferto, ma che hanno portato avanti la speranza più profonda dell’umanità che è quella di veder nascere finalmente un uomo completo. Maria dirà «avvenga di me secondo quello che hai detto» e ci ricorda che noi staremo male finché la nostra vita non profumi di futuro”.

Domenica 28 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Fermarsi, per avere un tempo che veglia anche su ciò che non si vede, per andare al di là del visibile.Fermarsi, per liberarci dai vincoli del già visto del già conosciuto e ritrovare la freschezza dell’inizio, liberi da ciò che credevamo di sapere e da quello che credevamo di avere.Fermarsi, stare in silenzio e toglierci le scarpe, perché spesso ci […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
iscrizioni entro il 28 febbraio per ricevere il numero speciale

Per ricevere a casa il numero speciale è necessario effettuare (rinnovare o regalare) l’iscrizione al Giornalino di Romena entro il 28 febbraio.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link