fbpx

Compagni di viaggio: la Fraternità di Romena

Comincia da casa nostra, da Romena, un viaggio di due settimane che ogni giorno ci porterà nella rete dei compagni di viaggio della nostra Fraternità: comunità, persone, piccoli eremi in varie parti d’Italia che sentiamo particolarmente vicini. Lo scopo è di capire come ognuna di queste realtà stia vivendo questa fase difficile e come stia cercando di dargli un senso, un valore, una prospettiva.
Oggi Pier Luigi Ricci, coordinatore delle attività di Romena, racconta come la Fraternità sta vivendo questa fase e ci spiega perché è importante ma anche possibile, in questa fase di distanziamento necessario, stare “più vicini”.
La conversazione è condotta da Massimo Orlandi.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

2-6 gennaio 2023: “Vertigine…voglia di volare”
campo invernale giovani

Vogliamo proporvi 4 giorni per lavorare insieme, riflettere, fermarsi, pregare, giocare, divertirci… per scoprire che la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare. Il campo è rivolto a ragazzi e ragazze dai 16 ai 25 anni.

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.