Compagni di viaggio: la Fraternità di Romena

Comincia da casa nostra, da Romena, un viaggio di due settimane che ogni giorno ci porterà nella rete dei compagni di viaggio della nostra Fraternità: comunità, persone, piccoli eremi in varie parti d’Italia che sentiamo particolarmente vicini. Lo scopo è di capire come ognuna di queste realtà stia vivendo questa fase difficile e come stia cercando di dargli un senso, un valore, una prospettiva.
Oggi Pier Luigi Ricci, coordinatore delle attività di Romena, racconta come la Fraternità sta vivendo questa fase e ci spiega perché è importante ma anche possibile, in questa fase di distanziamento necessario, stare “più vicini”.
La conversazione è condotta da Massimo Orlandi.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link