“Custode della luce”: la biografia di Giovanni Vannucci diventa un e-book

E’ la figura cui più ci siamo ispirati nel nostro cammino di Romena. E’, da sempre, il nostro compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico.
Padre Giovanni Vannucci non lo abbiamo conosciuto direttamente, per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici.

È nato così “Custode della luce” la biografia di Giovanni Vannucci scritta da Massimo Orlandi che da ora è disponibile anche in formato e-book (a soli 5 euro)
Con un semplice click si potrà leggere su computer, smartphone, tablet o e-reader il cammino di questo “pellegrino dell’Assoluto” le cui parole, a oltre trent’anni dalla sua morte, si leggono ancora al presente.


Per entrare in contatto con questa figura vi proponiamo un breve intervento su di lui della nipote Laura Brachi, a un recente convegno di Romena. Laura ha scelto alcuni punti della figura dello zio: la fedeltà, la libertà, l’invito a essere sempre sé stessi, il silenzio come preghiera, l’abbraccio a tutte le fedi perché, diceva padre Giovanni: “Le religioni sono come i raggi di una ruota. Tutte puntano tutte verso il centro”.

Domenica 7 marzo: commento al vangelo di don Luigi Verdi

La nostra storia è in altre mani nelle mani di colui che pronunciò parole di vita, che visse e morì per un sogno di fraternità, che ha chiamato beati i miti, i poveri, i pacifici; colui che ha amato il mondo fino al dono totale di sè. Il vangelo di oggi ci mostra un gesto […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
il numero speciale della rivista trimestrale della Fraternità

Il numero speciale del Giornalino è dedicato ai 30 anni della Fraternità. Un viaggio breve, ma intenso, fatto di immagini e parole alla scoperta degli spazi di Romena accompagnati da don Luigi Verdi. Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link