“Custode della luce”: la biografia di Giovanni Vannucci diventa un e-book

E’ la figura cui più ci siamo ispirati nel nostro cammino di Romena. E’, da sempre, il nostro compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico.
Padre Giovanni Vannucci non lo abbiamo conosciuto direttamente, per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici.

È nato così “Custode della luce” la biografia di Giovanni Vannucci scritta da Massimo Orlandi che da ora è disponibile anche in formato e-book (a soli 5 euro)
Con un semplice click si potrà leggere su computer, smartphone, tablet o e-reader il cammino di questo “pellegrino dell’Assoluto” le cui parole, a oltre trent’anni dalla sua morte, si leggono ancora al presente.


Per entrare in contatto con questa figura vi proponiamo un breve intervento su di lui della nipote Laura Brachi, a un recente convegno di Romena. Laura ha scelto alcuni punti della figura dello zio: la fedeltà, la libertà, l’invito a essere sempre sé stessi, il silenzio come preghiera, l’abbraccio a tutte le fedi perché, diceva padre Giovanni: “Le religioni sono come i raggi di una ruota. Tutte puntano tutte verso il centro”.

27-31 LUGLIO: “GENERAZIONE DEGLI INIZI”
campo estivo giovani dai 16 anni

Ritornano i giorni in presenza per i giovani dai 16 a i 25 anni a Romena. Giorni per stare assieme, baciati dal sole estivo e sotto cieli stellati, ideati coi giovani, dai giovani e per i giovani. Momenti intensi di condivisione, incontri, lavoro, risate e divertimento: un’immersione in se stessi, per stare meglio con gli […]

22-25 agosto “RITROVARE LA MERAVIGLIOSA FRESCHEZZA” con Antonietta Potente
corso a tema per religiosi e laici

Un momento di sosta, di riposo e di fraternità dedicato a religiosi, religiose, operatori pastorali (animatori della catechesi e della liturgia, della carità, membri dei consigli pastorali, responsabili di aggregazioni) insegnanti e laici impegnati nel mondo. Guidati da Antonietta Potente, teologa, religiosa e scrittrice, i partecipanti vengono coinvolti in un confronto libero e autentico radicati […]

“METTIAMOCI in GIOCO!”: fine settimana per le famiglie con Linda Frola
dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto all'eremo di Quorle

Ritrovarsi insieme per regalarsi il giusto tempo e dedicarlo alla natura, alle relazioni e, attenzione, al gioco! Saranno questi gli ingredienti speciali di “Mettriamoci in gioco!” due fine settimana pensati per le famiglie e in programma all’eremo di Romena a Quorle. Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto, animatrice di questi […]