fbpx

“Custode della luce”: la biografia di Giovanni Vannucci diventa un e-book

E’ la figura cui più ci siamo ispirati nel nostro cammino di Romena. E’, da sempre, il nostro compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico.
Padre Giovanni Vannucci non lo abbiamo conosciuto direttamente, per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici.

È nato così “Custode della luce” la biografia di Giovanni Vannucci scritta da Massimo Orlandi che da ora è disponibile anche in formato e-book (a soli 5 euro)
Con un semplice click si potrà leggere su computer, smartphone, tablet o e-reader il cammino di questo “pellegrino dell’Assoluto” le cui parole, a oltre trent’anni dalla sua morte, si leggono ancora al presente.


Per entrare in contatto con questa figura vi proponiamo un breve intervento su di lui della nipote Laura Brachi, a un recente convegno di Romena. Laura ha scelto alcuni punti della figura dello zio: la fedeltà, la libertà, l’invito a essere sempre sé stessi, il silenzio come preghiera, l’abbraccio a tutte le fedi perché, diceva padre Giovanni: “Le religioni sono come i raggi di una ruota. Tutte puntano tutte verso il centro”.

Laura Brachi: "Vi presento Giovanni Vannucci, mio zio"