“Custode della luce”: la biografia di Giovanni Vannucci diventa un e-book

E’ la figura cui più ci siamo ispirati nel nostro cammino di Romena. E’, da sempre, il nostro compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico.
Padre Giovanni Vannucci non lo abbiamo conosciuto direttamente, per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici.

È nato così “Custode della luce” la biografia di Giovanni Vannucci scritta da Massimo Orlandi che da ora è disponibile anche in formato e-book (a soli 5 euro)
Con un semplice click si potrà leggere su computer, smartphone, tablet o e-reader il cammino di questo “pellegrino dell’Assoluto” le cui parole, a oltre trent’anni dalla sua morte, si leggono ancora al presente.


Per entrare in contatto con questa figura vi proponiamo un breve intervento su di lui della nipote Laura Brachi, a un recente convegno di Romena. Laura ha scelto alcuni punti della figura dello zio: la fedeltà, la libertà, l’invito a essere sempre sé stessi, il silenzio come preghiera, l’abbraccio a tutte le fedi perché, diceva padre Giovanni: “Le religioni sono come i raggi di una ruota. Tutte puntano tutte verso il centro”.

Domenica 16 gennaio 2022: commento al vangelo di Luigi Verdi

Torniamo a conservare disponibile il cuore all’attenzione e alla gioia. La gioia è il nostro sogno, il suo rito è quello dell’amore al suo sorgere. Luigi Verdi

“Desmond Tutu, un grande maestro di vita”
conversazione con Wolfgang Fasser

È scomparso pochi giorni fa, ma la sue opere continuano a camminare con tutti noi. Wolfgang Fasser in questa conversazione online con Massimo Orlandi, ci aiuta a conoscere più da vicino il grande vescovo anglicano, premio Nobel per la pace, protagonista, insieme a Nelson Mandela, della liberazione del popolo sudafricano dall’apartheid. Wolfgang racconta come le […]

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
l'agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”. Dopo un lungo tempo di deserto, di attraversamento della terra del “distanziamento sociale”, sentiamo il bisogno di soffiare sul vento della prossimità, per non dimenticare di sentirci “fratelli tutti” accogliendo l’invito […]