fbpx

DOMENICA 11 LUGLIO “Buongiorno Infinito”

il ricordo dell'amico fraterno Giorgio Bonati

Una domenica intensa, una giornata interamente dedicata a un grande, meraviglioso amico di Romena. Domenica 11 luglio sarà scandita da due appuntamenti che avranno come filo conduttore il ricordo vivo di Fra Giorgio Bonati.

Il programma della giornata

  • ore 11.00: don Luigi inaugurerà il nuovo eremo di Coltriciano. Nel bellissimo casolare ristrutturato, situato a poche centinaia di metri dalla pieve, sarebbe dovuto andato a vivere fra Giorgio. Ci sarà lo stesso, nello stile, nei pensieri e grazie anche all’albero di olivo che vi è stato collocato, in suo ricordo.
    • Dopo l’inaugurazione, che avverrà nel prato antistante l’eremo, sarà possibile visitare Coltriciano a piccoli gruppi.
  • ore 15.30: il secondo momento della giornata dedicato a fra Giorgio. In auditorium* verrà presentato il libro che raccoglie le sue riflessioni, i suoi pensieri del risveglio, quelli che condivideva con tantissimi amici sui social.
    Il libro, intitolato “Buongiorno infinito” sarà protagonista di un incontro corale cui parteciperà, oltre a don Luigi, la teologa Antonietta Potente e che sarà animato dalle letture e dalle musiche di LucaMauceri.
    La conduzione del pomeriggio sarà curata da Massimo Orlandi.
    * ingresso libero e gratuito nel rispetto della normativa Covid. Per accedervi occorrerà compilare un piccolo modulo all’ingresso.
  • ore 17.00: la messa, nel grande prato di fronte alla pieve, concluderà la giornata.

BUONGIORNO INFINITO

Ogni giorno, all’alba, fra Giorgio si sintonizzava col mondo. Quei pensieri quotidiani sono il contenuto di questo libro.
Leggendoli potrete abitare il mondo semplice, entusiasta, colorato di questo specialissimo frate, e incontrare il suo sguardo innamorato di tutto.
A partire da sabato 10 luglio, il libro è disponibile presso il punto vendita della Fraternità e online su romenaccoglienza.it