Domenica 12 luglio il cardinale Zuppi a Romena
sarà con noi per un incontro e per la messa

Il Cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi è una delle figure della Chiesa che più amiamo e sentiamo vicine, nello stile e nel pensiero; per questo vi annunciamo con gioia che domenica 12 luglio sarà di nuovo con noi. Il Cardinale, secondo il nostro programma di inizio anno, avrebbe dovuto concludere il convegno “Il Dio di tutti”. Il convegno non si terrà, ma l’incontro con Zuppi ci sarà lo stesso, all’aperto, nel grande prato di Romena e avrà per titolo proprio il tema che avevamo pensato per il convegno. Sarà una conversazione sulla fede, sulle sfide del tempo presente, sul valore della diversità e dell’accoglienza.
L’incontro è pubblico e si svolgerà alle ore 16; sarà seguito dalla messa (ore 17).
Naturalmente verranno seguite tutte le disposizioni previste in questo periodo: uso della mascherina e rispetto delle distanze.

Nel frattempo vi segnaliamo un’interessante articolo sulla nomina assegnata dall’arcivescovo di Bologna ad un diacono e ad una donna, provenienti entrambi da incarichi di lavoro secolare, per il delicato servizio dell’amministrazione dei beni della Chiesa: un segno dei tempi o un recupero dell’antica tradizione?

Commento al vangelo di domenica 18 ottobre di don Luigi Verdi

Vorrei rendere preghiera questo testo meraviglioso di Alda Merini: “La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri”. E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timori di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte; non ci esponiamo mai perché ci manca la forza […]

IL NUOVO LIBRO “LE POCHE COSE CHE CONTANO”
un prete, un artista e le dieci parole che servono per ricominciare

Un libro che è un viaggio fatto di riflessioni e di poesia alla ricerca di ciò che può rimettere in moto la nostra vita.
Disponibile dal 22 ottobre anche in e-book su www.romenaccoglienza.it. Ordina subito!

“Più vicini” e ” La scommessa educativa”: le nuove iniziative di Romena
attività online e in presenza da ottobre a dicembre

Camminiamo, con tante incertezze, ma camminiamo… Romena continua il suo percorso e prova a mettere in agenda eventi che riescano ad offrire possibilità di incontro, adattandosi alla trasformazione che questo tempo richiede.Tre gli appuntamenti, aperti a tutti, previsti da ottobre a dicembre, online e in presenza: il 17 ottobre “Primo Corso Rewind” (online); il 24 […]

Copy link