fbpx

Domenica 12 luglio il cardinale Zuppi a Romena

sarà con noi per un incontro e per la messa

Il Cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi è una delle figure della Chiesa che più amiamo e sentiamo vicine, nello stile e nel pensiero; per questo vi annunciamo con gioia che domenica 12 luglio sarà di nuovo con noi. Il Cardinale, secondo il nostro programma di inizio anno, avrebbe dovuto concludere il convegno “Il Dio di tutti”. Il convegno non si terrà, ma l’incontro con Zuppi ci sarà lo stesso, all’aperto, nel grande prato di Romena e avrà per titolo proprio il tema che avevamo pensato per il convegno. Sarà una conversazione sulla fede, sulle sfide del tempo presente, sul valore della diversità e dell’accoglienza.
L’incontro è pubblico e si svolgerà alle ore 16; sarà seguito dalla messa (ore 17).
Naturalmente verranno seguite tutte le disposizioni previste in questo periodo: uso della mascherina e rispetto delle distanze.

Nel frattempo vi segnaliamo un’interessante articolo sulla nomina assegnata dall’arcivescovo di Bologna ad un diacono e ad una donna, provenienti entrambi da incarichi di lavoro secolare, per il delicato servizio dell’amministrazione dei beni della Chiesa: un segno dei tempi o un recupero dell’antica tradizione?