Eremo di Romena a Quorle
i nuovi appuntamenti di luglio e agosto

Quorle è la seconda casa della Fraternità, il suo spazio più intimo, più raccolto, dove la voce che più si sente è quella della natura, dove è possibile vivere nella semplicità, ritrovando la bellezza della vita alle radici. 
L’eremo offre ai suoi ospiti Campi di LavoroSettimane di SilenzioSettimane di Vita Condivisa, camminate, eventi culturali, momenti di riflessione e contribuisce ad offrire accoglienza ai partecipanti dei convegni di Romena.

Nel rispetto delle normative previste per questo periodo speciale che stiamo vivendo, sono state ridefinite le attività: i posti disponibili per soggiornare all’Eremo sono infatti solo 5. Sarà comunque possibile partecipare, anche giornalmente, alle attività con pernottamento esterno.
È necessaria la prenotazione: preferibilmente via mail a quorle@romena.it o telefonicamente al 348 22 079 13.

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Festa di Romena 2021

Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link