Domenica 6 dicembre: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Gesù, tu profezia nella chiesa dei documenti, tu memoria viva nelle case di chi si chiede: dove sei Dio?
Tu sei la porta e ci chiedi di uscire, tu sei la via e ci chiedi di camminare, il tuo profumo è agli stipiti di ogni porta che si apre.
Oggi siamo tutti arresi dall’ansia opaca delle cose, riportaci nella strada dove c’è il vento, nelle parole vuote, nelle liturgie senz’aria, nelle nostre vite grigie.
Gesù sei la via, sei la porta, sei fuori confine, fuori ogni definizione: tu hai sempre sofferto le restrizioni, per questo, solo chi cammina, ti può trovare.

II domenica di Avvento

CELEBRAZIONE SANTA MESSA

Vi informiamo che in questo periodo di emergenza Covid la celebrazione della Santa Messa in pieve è sospesa, e lo sarà sino al prossimo 6 gennaio.
La Messa di Natale sarà trasmessa in video premiére sul nostro canale YouTube romenavideo la sera del 24 dicembre alle ore 22.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link