Domenica 6 dicembre: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Gesù, tu profezia nella chiesa dei documenti, tu memoria viva nelle case di chi si chiede: dove sei Dio?
Tu sei la porta e ci chiedi di uscire, tu sei la via e ci chiedi di camminare, il tuo profumo è agli stipiti di ogni porta che si apre.
Oggi siamo tutti arresi dall’ansia opaca delle cose, riportaci nella strada dove c’è il vento, nelle parole vuote, nelle liturgie senz’aria, nelle nostre vite grigie.
Gesù sei la via, sei la porta, sei fuori confine, fuori ogni definizione: tu hai sempre sofferto le restrizioni, per questo, solo chi cammina, ti può trovare.

II domenica di Avvento

CELEBRAZIONE SANTA MESSA

Vi informiamo che in questo periodo di emergenza Covid la celebrazione della Santa Messa in pieve è sospesa, e lo sarà sino al prossimo 6 gennaio.
La Messa di Natale sarà trasmessa in video premiére sul nostro canale YouTube romenavideo la sera del 24 dicembre alle ore 22.

“Più vicini” e “La scommessa educativa”
le attività online di gennaio e febbraio con Pierluigi Ricci

Tre gli appuntamenti ONLINE guidati da Pierluigi Ricci, aperti a tutti, previsti prossimamente:
• 9 gennaio e 13 febbraio 2021 il corso online “Più vicini”;
• 23 gennaio e 6 febbario 2021 il corso online “La scommessa educativa”;
• 27 febbraio 2021 il corso online “La scommessa educativa–2”.
Per informazioni e pre-iscrizioni: contattare il 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì).

Domenica 10 gennaio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento. Mc 1,11 Il battesimo di fuoco che ci propone Gesù è quello spazio in cui tutte le nostre scorie, fatte di personalismi, di egoismi, di visioni ristrette, devono bruciare. Dobbiamo riguardare il nostro comportamento con gli altri, passare questo fuoco della giustizia, […]

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link