Domenica 7 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Gesù ha sempre aperto strade, si definisce la porta, la via, il pane, il figlio dell’uomo; tutti termini che portano a camminare, a crescere.
Gesù dirà nel vangelo di oggi: «Andiamocene altrove», non cede ai facili entusiasmi, non gli interessa il successo o farsi vedere, non tiene conto dei programmi. Si muove liberamente, dalla piazza al deserto, dal deserto la sinagoga, dalla sinagoga al mare, dal mare alla montagna, dalla montagna alla casa. Non puoi trattenerlo questo Gesù perché non vuole farsi confondere con gli idoli, non sopporta che noi stagniamo, che ci blocchiamo, che ci fermiamo: vuole che noi camminiamo.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link