L’eremo delle Stinche

Un incontro speciale con una comunità importante per le radici e il cammino di Romena: l’eremo delle Stinche. E’ qui, nel cuore del Chianti fiorentino, che alla fine degli anni Sessanta Giovanni Vannucci dette vita a una realtà che ha tanto ispirato il nostro cammino di Fraternità. Una realtà che abbiamo raccontato nel libro “Giovanni Vannucci custode della luce” di Massimo Orlandi. Il nostro Paolo Costa e Alessandro Bartolini sono andati alle Stinche per incontrare i frati che continuano quell’esperienza, nel solco di padre Giovanni. Li hanno ascoltati e intervistati per noi.

La biografia di Giovanni Vannucci scritta da Massimo Orlandi è disponibile anche in formato e-book.
Con un semplice click si potrà leggere su computer, smartphone, tablet o e-reader il cammino di questo “pellegrino dell’Assoluto” le cui parole, a oltre trent’anni dalla sua morte, si leggono ancora al presente.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link