Eremo di Romena a Quorle, 27 giugno – sesto passo: fare un passo indietro e guardare meglio

L’ “eremo delle pietre” è il luogo giusto per fermarsi e contemplare le nostre paure.
Occorre fare un passo indietro e guardare meglio, come quando incontriamo un serpente. Questo ci insegna la natura: a diluire le nostre emozioni, a capire per comprendere, a diventare consapevole della paura e dei rischi per avere la libertà di fare un passo con coraggio.
Il nostro male è luce divina non ancora espressa: passerà il male, passerà il dolore, passerà quel momento di buio per dare luce alla vita che mi viene incontro.

“ROMENA IN ASCOLTO”: speciale dicembre
in contatto telefonico con Wolfgang Fasser

Dal 10 al 30 dicembre, per due ore, dalle 17 alle 19 chiamando 353 356 44 88, Wolfgang Fasser, custode dell’eremo di Romena a Quorle, si mette a disposizione di chiunque voglia contattarlo. In particolare sarà disponibile telefonicamente anche nella vigilia di Natale, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16 fino alla mezzanotte.

COMPAGNI DI VIAGGIO: le comunità ai tempi del covid
tutti i video

Come vivono le comunità che sentiamo più vicine in questa fase di emergenza? Che riflessioni possono condividere in questo momento in cui non possono accogliere e incontrare le persone?
Per saperlo abbiamo organizzato un percorso di due settimane che ogni giorno ci porta nella rete dei compagni di viaggio di Romena: comunità, persone, piccoli eremi in varie parti d’Italia che sentiamo particolarmente vicini.

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link