“Ricominciamo!” un percorso di incontri e spettacoli della Fondazione Baracchi con tanti amici di Romena

Si intitola “Ricominciamo!” il percorso di incontri e spettacoli che inizia stasera in Casentino presso la sede della Fondazione Baracchi a Bibbiena.
Un percorso che, come si vede dal programma, vede coinvolti tanti amici della Fraternità.
Il primo evento in programma stasera è “Omaggio a una generazione perduta” uno spettacolo teatral-musicale della Compagnia Nata, il secondo (martedì 30 giugno) è una serata con il nostro Luigi Verdi e Simone Cristicchi: e poi ancora Luca Mauceri, Wolfgang Fasser. Infine tutti gli eventi, cinque in questa prima fase, sono condotti dal nostro Massimo Orlandi.
Ma più di tutto conta il segnale che vuol dare questa rassegna. E’ un’estate delicata per gli organizzatori di eventi, alle prese con tantissime regole da rispettare, per gli artisti, ai quali vengono meno tante opportunità di esibirsi, e per il pubblico, che ha davanti a sè un’offerta molto limitata. “Ricominciamo!” cerca di andare controcorrente: nel grande prato di via Bosco di Casina a Bibbiena è possibile stare insieme rispettando le norme. E’ un’opportunità di far respirare l’estate appena iniziata nel segno dell’arte. Gli eventi sono gratuiti.

Per le prenotazioni la Fondazione invita a inviare un messaggio tramite sms o whatsapp al numero 338 7299666 a partire da una settimana prima dell’evento in programma. Naturalmente verranno rispettate tutte le normative previste per questa fase di emergenza Covid-19 a tutela di tutti i presenti.

“TI ASPETTO”: 30 agosto, DOMENICA DEL GRUPPO NAIN

L’appuntamento mensile del gruppo Nain per il mese di agosto ha subito una variazione. Anziché domenica 23 il gruppo si incontrerà domenica 30 agosto, a partire dalle ore 10 riflettendo sul tema “Ti aspetto”. Contatti: Maria Teresa Abignente 347 89 50 523 – nain@romena.it

Commento al vangelo di domenica 9 agosto di don Luigi Verdi

Voglio tenere per te la luna del pomeriggio, perché è sola, come è solo il coraggio. gianmaria Testa “Torniamo ad innamorarci togliendo le serrature delle porte, le porte dai cardini, perché lo spirito possa passare e ci trovi pronti ad accogliere la vita.Torniamo ad innamorarci con uno slancio che non trattiene nulla; facciamolo con tutta […]

LA MAGLIETTA DI ROMENA PER BAMBINI
in vendita online e presso la libreria della fraternità

È disponibile da oggi la nuova maglietta di Romena “Bambini e Innamorati ci salveranno”, nella taglia bambino (taglia unica 9-11 anni). Da acquistare o regalare!

Copy link