“Ricominciamo!” un percorso di incontri e spettacoli della Fondazione Baracchi con tanti amici di Romena

Si intitola “Ricominciamo!” il percorso di incontri e spettacoli che inizia stasera in Casentino presso la sede della Fondazione Baracchi a Bibbiena.
Un percorso che, come si vede dal programma, vede coinvolti tanti amici della Fraternità.
Il primo evento in programma stasera è “Omaggio a una generazione perduta” uno spettacolo teatral-musicale della Compagnia Nata, il secondo (martedì 30 giugno) è una serata con il nostro Luigi Verdi e Simone Cristicchi: e poi ancora Luca Mauceri, Wolfgang Fasser. Infine tutti gli eventi, cinque in questa prima fase, sono condotti dal nostro Massimo Orlandi.
Ma più di tutto conta il segnale che vuol dare questa rassegna. E’ un’estate delicata per gli organizzatori di eventi, alle prese con tantissime regole da rispettare, per gli artisti, ai quali vengono meno tante opportunità di esibirsi, e per il pubblico, che ha davanti a sè un’offerta molto limitata. “Ricominciamo!” cerca di andare controcorrente: nel grande prato di via Bosco di Casina a Bibbiena è possibile stare insieme rispettando le norme. E’ un’opportunità di far respirare l’estate appena iniziata nel segno dell’arte. Gli eventi sono gratuiti.

Per le prenotazioni la Fondazione invita a inviare un messaggio tramite sms o whatsapp al numero 338 7299666 a partire da una settimana prima dell’evento in programma. Naturalmente verranno rispettate tutte le normative previste per questa fase di emergenza Covid-19 a tutela di tutti i presenti.

Commento al vangelo di domenica 18 ottobre di don Luigi Verdi

Vorrei rendere preghiera questo testo meraviglioso di Alda Merini: “La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri”. E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timori di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte; non ci esponiamo mai perché ci manca la forza […]

IL NUOVO LIBRO “LE POCHE COSE CHE CONTANO”
un prete, un artista e le dieci parole che servono per ricominciare

Un libro che è un viaggio fatto di riflessioni e di poesia alla ricerca di ciò che può rimettere in moto la nostra vita.
Disponibile dal 22 ottobre anche in e-book su www.romenaccoglienza.it. Ordina subito!

“Più vicini” e ” La scommessa educativa”: le nuove iniziative di Romena
attività online e in presenza da ottobre a dicembre

Camminiamo, con tante incertezze, ma camminiamo… Romena continua il suo percorso e prova a mettere in agenda eventi che riescano ad offrire possibilità di incontro, adattandosi alla trasformazione che questo tempo richiede.Tre gli appuntamenti, aperti a tutti, previsti da ottobre a dicembre, online e in presenza: il 17 ottobre “Primo Corso Rewind” (online); il 24 […]

Copy link