Erri De Luca e il suo compleanno numero 70

Erri De Luca compie oggi 70 anni. Lui, come ha detto all’agenzia Ansa, oggi non festeggia, ma va in montagna a scalare, da solo, seguendo una delle sue grandi passioni. Noi vogliamo almeno pensarlo, oggi, in un modo speciale proponendo qui alcuni passaggi di una intervista realizzata due anni fa in cui Erri parla di grandi temi della vita: l’amore, la morte, la vita, il valore della Scrittura sacra, la natura.
In questa occasione speciale, inoltre vi proponiamo la lettura, da oggi anche in formato e-book di un libro-intervista, “In molti giorni lo ritroverai” che pubblicammo dopo una conversazione con Erri a Romena e in cui lo scrittore racconta a Massimo Orlandi le principali tappe della sua vita.

Erri de Luca si racconta. Racconta l’infanzia napoletana e gli anni di Lotta continua, la vita da operaio e quella di scrittore, l’amore per i libri e quello per la Bibbia, che frequenta ogni mattina in ebraico antico, pur dichiarandosi non credente. Ma affronta anche i temi di fondo della vita di tutti: il rapporto con le proprie radici, e con quelle degli altri, la forza dell’odio che genera le guerre, e quella dell’amore – “la più grande energia pulita prodotta dal corpo e dalla creatura umana” – che le può fermare.
Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale, anche in eBook, www.romenaccoglienza.it

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Festa di Romena 2021

Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link