Erri De Luca e il suo compleanno numero 70

Erri De Luca compie oggi 70 anni. Lui, come ha detto all’agenzia Ansa, oggi non festeggia, ma va in montagna a scalare, da solo, seguendo una delle sue grandi passioni. Noi vogliamo almeno pensarlo, oggi, in un modo speciale proponendo qui alcuni passaggi di una intervista realizzata due anni fa in cui Erri parla di grandi temi della vita: l’amore, la morte, la vita, il valore della Scrittura sacra, la natura.
In questa occasione speciale, inoltre vi proponiamo la lettura, da oggi anche in formato e-book di un libro-intervista, “In molti giorni lo ritroverai” che pubblicammo dopo una conversazione con Erri a Romena e in cui lo scrittore racconta a Massimo Orlandi le principali tappe della sua vita.

Erri de Luca si racconta. Racconta l’infanzia napoletana e gli anni di Lotta continua, la vita da operaio e quella di scrittore, l’amore per i libri e quello per la Bibbia, che frequenta ogni mattina in ebraico antico, pur dichiarandosi non credente. Ma affronta anche i temi di fondo della vita di tutti: il rapporto con le proprie radici, e con quelle degli altri, la forza dell’odio che genera le guerre, e quella dell’amore – “la più grande energia pulita prodotta dal corpo e dalla creatura umana” – che le può fermare.
Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale, anche in eBook, www.romenaccoglienza.it

ERMES RONCHI: “L’incontro con padre Vannucci mi ha cambiato la vita”

Giovanni Vannucci è da sempre, per Romena, il compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico. Per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici. Vi proponiamo un breve racconto di chi l’ha conosciuto direttamente: padre Ermes Ronchi, teologo e scrittore, grande amico di […]

Domenica 24 maggio, commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Il maggio è fiorito: in questa domenica dell’Ascensione un segno di speranza. La speranza non sgombra il nostro cammino dalle difficoltà, dalla paura, ma ci aiuta a passare oltre”. È questo l’invito di don Luigi Verdi nel commento al vangelo di questa domenica. “Anche noi – prosegue don Luigi – come i discepoli siamo pieni […]

OGGETTISTICA IN VENDITA ONLINE
sul web anche gli oggetti artigianali di Romena

La libreria virtuale di Romena si arricchisce degli oggetti artigianali: da oggi sarà infatti possibile acquistare online non solo libri (in formato eBook e cartaceo), ma anche icone, ciondoli, ceramiche e gran parte dell’oggettistica della fraternità sul nostro e-commerce www.romenaccoglienza.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy link