I giorni di Pasqua con Romena
Vivere insieme i giorni della settimana santa. E’ questo il proposito da cui nasce il programma che vi proponiamo da lunedì prossimo, 29 marzo e che ci permetterà di condividere le riflessioni e i momenti forti della Pasqua anche a distanza.

Dal 29 marzo al 2 aprile, ore 7
un percorso di riflessioni mattutine in video intitolato “I profumi della Pasqua”, condotto da cinque testimoni femminili.

Mercoledì 31 marzo, ore 18
un appuntamento speciale di “Romena in diretta”: sarà con noi Alberto Maggi, frate dei servi di Maria, biblista
(evento live streaming).

Giovedì 1 e Venerdì 2 aprile
con le riflessioni di don Luigi Verdi vivremo insieme il giorno dell’ultima cena e della Passione di Gesù a partire dalle ore 21.

Sabato 3 aprile
a partire dalle ore 20 sarà possibile assistere alla messa di Pasqua online celebrata dal nostro don Luigi
(evento video premiére).
Domenica di Pasqua, 4 aprile, la celebrazione della Messa è prevista per le ore 17.00.
Il lunedì dell’Angelo, infine, vi proporremo un percorso di canzoni e pensieri per vivere insieme la festa di Romena (dalle ore 10).
Tutti i filmati saranno disponibili sul sito e sul canale Youtube di Romena romenavideo.
“La scommessa educativa”le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci
Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.
Festa di Romena 2021
Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]
Incontro con padre Alberto Maggievento online "Romena in diretta"
Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.