Lidia Maggi e Angelo Reginato
#Compagni di Viaggio

I compagni di viaggio di oggi non sono una comunità o una fraternità: sono una famiglia. Una famiglia in cui marito e moglie condividono un cammino di fede, oltrechè di vita: sia Lidia Maggi che Angelo Reginato, infatti, sono pastori della chiesa battista, teologi e scrittori di numerosi saggi su tematiche legate alla Bibbia e alla spiritualità.
Questi amici speciali, che da tanto tempo seguiamo e sentiamo vicini al nostro cammino, dalla loro casa di Dumenza, nella provincia di Varese, ci invitano a leggere con attenzione una piccola parabola del Vangelo di Luca perché ritengono possa aiutarci a affrontare questi tempi difficili. E’ una parabola che ci invita a cercare, insistentemente, che ci chiede di mettere ordine nella nostra vita, che ci spinge a non arrenderci, ma ad accendere una luce…

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link