La Fraternità del Pantano
#Compagni di Viaggio

Il cammino di incontro con i Compagni di viaggio ci porta oggi a Villa Literno (Caserta) dove troviamo la Fraternità del Pantano.

Nel cuore della Campania Felix, un gruppo di persone, insieme a don Marcellino Cassandra, prova a forzare il futuro con la consapevolezza e la tenacia di chi vuole restare e piantare un “fiore” in questa Terra dei Fuochi e dei Veleni (Villa Literno, CE). In questo video Marcellino e alcuni collaboratori della Fraternità del Pantano raccontano la loro scommessa e presentano le attività che continuano a portare avanti anche in questa fase di pandemia.

Per informazioni: san.sossiofraternita@libero.it – Angela 348 14 89 147 facebook Fraternita del Pantano.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link