Rita e Vittoria: “Teniamo accesa la speranza con i gesti del nostro quotidiano”
#Compagni di viaggio

La nuova settimana dei Compagni di viaggio di Romena inizia a San Pancrazio, a una ventina di Km da Romena, dove incontriamo Suor Rita e suor Vittoria e la loro accoglienza dal cuore di donna. Rita e Vittoria ci raccontano questo periodo condividendo con noi alcuni momenti della loro giornata fatta di preghiera, di lavoro, di creatività, di condivisione. Il loro modo di affrontare questo tempo consiste nel vivere con intensità ogni momento, dando valore a ogni piega della giornata.

San Pancrazio: “Siamo una piccola realtà che offre accoglienza a chiunque lo voglia, per vivere insieme il lavoro come carezza di Dio sulle cose, la preghiera come lo stupirsi di Dio, la condivisione del pane, della bellezza e della gioia spontanea”.
Informazioni e contatti: san.pancrazio@spancrazio.it – 0575 55 50 63 www.spancrazio.it

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link