Romena ‘chiusa’ per 5 giorni
ospiterà le registrazioni di una trasmissione di Tv2000

La prossima settimana, da lunedì 7 a venerdì 11 settembre, Romena sarà chiusa ai visitatori
La pieve e gli ambienti circostanti saranno infatti il set di una trasmissione di Tv2000 “Le poche cose che contano”. Per la registrazione del programma sarà necessaria la disponibilità sia degli ambienti interni che degli esterni di Romena, per questo La Fraternità non potrà, in quei giorni, accogliere chi vorrà visitarla. 

Il filo conduttore televisivo è il racconto di dieci parole dalle quali ricominciare per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda. Cosa serve davvero per vivere liberi e liberati? È la domanda al centro del programma, costruito intorno alle riflessioni che don Luigi offre ai “pellegrini di senso” che accorrono a Romena. Riflessioni che trovano eco nei brani che Cristicchi e i suoi musicisti propongono al pubblico, tra cui alcuni inediti.
La trasmissione avrà come protagonisti don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità, e Simone Cristicchi, cantautore, attore, ma vedrà anche la partecipazione di importanti ospiti: gli attori Francesco Pannofino e Cecilia Dazzi, le cantautrici Amara e Simona Molinari, l’Orchestra Instabile di Arezzo e la Kataklò Athletic Dance Theatre.
I tre appuntamenti andranno in onda nella prima serata di Tv2000, a partire dal 7 ottobre alle 21.50.

“ROMENA IN ASCOLTO”: speciale dicembre
in contatto telefonico con Wolfgang Fasser

Dal 10 al 30 dicembre, per due ore, dalle 17 alle 19 chiamando 353 356 44 88, Wolfgang Fasser, custode dell’eremo di Romena a Quorle, si mette a disposizione di chiunque voglia contattarlo. In particolare sarà disponibile telefonicamente anche nella vigilia di Natale, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16 fino alla mezzanotte.

Domenica 29 novembre: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Andiamo verso Natale, e il silenzio sia custode dei giorni e la luce ci illumini gli occhi. Andiamo verso Natale, ascoltando il nostro desiderio profondo, il suono lento del suo respiro. Andiamo verso Natale, che fa vicina l’eternità e tenera l’umanità. I domenica di Avvento

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link