fbpx

Romena ‘chiusa’ per 5 giorni
ospiterà le registrazioni di una trasmissione di Tv2000

La prossima settimana, da lunedì 7 a venerdì 11 settembre, Romena sarà chiusa ai visitatori
La pieve e gli ambienti circostanti saranno infatti il set di una trasmissione di Tv2000 “Le poche cose che contano”. Per la registrazione del programma sarà necessaria la disponibilità sia degli ambienti interni che degli esterni di Romena, per questo La Fraternità non potrà, in quei giorni, accogliere chi vorrà visitarla. 

Il filo conduttore televisivo è il racconto di dieci parole dalle quali ricominciare per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda. Cosa serve davvero per vivere liberi e liberati? È la domanda al centro del programma, costruito intorno alle riflessioni che don Luigi offre ai “pellegrini di senso” che accorrono a Romena. Riflessioni che trovano eco nei brani che Cristicchi e i suoi musicisti propongono al pubblico, tra cui alcuni inediti.
La trasmissione avrà come protagonisti don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità, e Simone Cristicchi, cantautore, attore, ma vedrà anche la partecipazione di importanti ospiti: gli attori Francesco Pannofino e Cecilia Dazzi, le cantautrici Amara e Simona Molinari, l’Orchestra Instabile di Arezzo e la Kataklò Athletic Dance Theatre.
I tre appuntamenti andranno in onda nella prima serata di Tv2000, a partire dal 7 ottobre alle 21.50.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]