Romena ‘chiusa’ per 5 giorni
ospiterà le registrazioni di una trasmissione di Tv2000

La prossima settimana, da lunedì 7 a venerdì 11 settembre, Romena sarà chiusa ai visitatori
La pieve e gli ambienti circostanti saranno infatti il set di una trasmissione di Tv2000 “Le poche cose che contano”. Per la registrazione del programma sarà necessaria la disponibilità sia degli ambienti interni che degli esterni di Romena, per questo La Fraternità non potrà, in quei giorni, accogliere chi vorrà visitarla. 

Il filo conduttore televisivo è il racconto di dieci parole dalle quali ricominciare per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda. Cosa serve davvero per vivere liberi e liberati? È la domanda al centro del programma, costruito intorno alle riflessioni che don Luigi offre ai “pellegrini di senso” che accorrono a Romena. Riflessioni che trovano eco nei brani che Cristicchi e i suoi musicisti propongono al pubblico, tra cui alcuni inediti.
La trasmissione avrà come protagonisti don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità, e Simone Cristicchi, cantautore, attore, ma vedrà anche la partecipazione di importanti ospiti: gli attori Francesco Pannofino e Cecilia Dazzi, le cantautrici Amara e Simona Molinari, l’Orchestra Instabile di Arezzo e la Kataklò Athletic Dance Theatre.
I tre appuntamenti andranno in onda nella prima serata di Tv2000, a partire dal 7 ottobre alle 21.50.

Domenica 28 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Fermarsi, per avere un tempo che veglia anche su ciò che non si vede, per andare al di là del visibile.Fermarsi, per liberarci dai vincoli del già visto del già conosciuto e ritrovare la freschezza dell’inizio, liberi da ciò che credevamo di sapere e da quello che credevamo di avere.Fermarsi, stare in silenzio e toglierci le scarpe, perché spesso ci […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
iscrizioni entro il 28 febbraio per ricevere il numero speciale

Per ricevere a casa il numero speciale è necessario effettuare (rinnovare o regalare) l’iscrizione al Giornalino di Romena entro il 28 febbraio.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link