“I BAMBINI E GLI INNAMORATI CI SALVERANNO”
il nuovo eBook di don Luigi Verdi

Leggere i segni di questo tempo, farli maturare dentro di noi, e trasformarli in germoglio di vita.
E’ questo il viaggio cui ci invita don Luigi Verdi nel suo ultimo libro, “I bambini e gli innamorati ci salveranno”.

Il libro esce oggi in formato e-book (a soli 5 euro).

Chiunque potrà acquistarlo con un click e leggerlo un istante dopo, su ogni tipo di computer, smartphone, tablet, e-reader. Un’operazione semplice per entrare in contatto con le riflessioni del fondatore di Romena  in questo tempo di crisi.

Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima c’è il faccia a faccia di don Luigi con il vento sconvolgente del virus, con il dolore, la preoccupazione e l’isolamento che ha portato nelle nostre vite. Un impatto crudo, con una realtà nuova che però potrebbe anche stimolarci a trasformare i ritmi di vita folli e inumani cui ci eravamo assuefatti. 
La seconda parte ci porta a contatto con l’unica energia di vita che può salvarsi, anche in una crisi tremenda: l’amore. In questa parte Don Luigi ha raccolto tutti i pensieri che erano al centro del percorso di incontri “L’amore , fattelo bastare”, che fino a fine febbraio ha tenuto in tante città italiane. 
Infine la terza parte è una lettera aperta “Ai viandanti di Romena”, in cui don Luigi racconta il vuoto di questi giorni, la mancanza della gente, degli incontri, e il bisogno di tornare, appena possibile, a viverli. “Voi – scrive – mi siete casa. Per questo vorrei di nuovo lasciarmi salvare dal vostro passare. Per questo attendo, davanti a questa porta sempre aperta, di veder transitare la luce calda della vostra umanità”.

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Festa di Romena 2021

Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link