“I BAMBINI E GLI INNAMORATI CI SALVERANNO”
il nuovo eBook di don Luigi Verdi

Leggere i segni di questo tempo, farli maturare dentro di noi, e trasformarli in germoglio di vita.
E’ questo il viaggio cui ci invita don Luigi Verdi nel suo ultimo libro, “I bambini e gli innamorati ci salveranno”.

Il libro esce oggi in formato e-book (a soli 5 euro).

Chiunque potrà acquistarlo con un click e leggerlo un istante dopo, su ogni tipo di computer, smartphone, tablet, e-reader. Un’operazione semplice per entrare in contatto con le riflessioni del fondatore di Romena  in questo tempo di crisi.

Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima c’è il faccia a faccia di don Luigi con il vento sconvolgente del virus, con il dolore, la preoccupazione e l’isolamento che ha portato nelle nostre vite. Un impatto crudo, con una realtà nuova che però potrebbe anche stimolarci a trasformare i ritmi di vita folli e inumani cui ci eravamo assuefatti. 
La seconda parte ci porta a contatto con l’unica energia di vita che può salvarsi, anche in una crisi tremenda: l’amore. In questa parte Don Luigi ha raccolto tutti i pensieri che erano al centro del percorso di incontri “L’amore , fattelo bastare”, che fino a fine febbraio ha tenuto in tante città italiane. 
Infine la terza parte è una lettera aperta “Ai viandanti di Romena”, in cui don Luigi racconta il vuoto di questi giorni, la mancanza della gente, degli incontri, e il bisogno di tornare, appena possibile, a viverli. “Voi – scrive – mi siete casa. Per questo vorrei di nuovo lasciarmi salvare dal vostro passare. Per questo attendo, davanti a questa porta sempre aperta, di veder transitare la luce calda della vostra umanità”.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link