“Sogna, ragazzo sogna”: primo maggio in musica con Luca Mauceri

“La musica si fa spazio del cuore, ci salva e non ci fa sentire soli mai…” Sono queste le parole con cui Luca Mauceri, attore e musicista di straordinaria sensibilità, grande amico di Romena, introduce il video che ha realizzato, con altri musicisti, nelle settimane difficili in cui non è stato possibile uscire ed incontrarsi.
Ogni musicista suona nella propria abitazione, ognuno in una città diversa dal nord al sud, questo inedito arrangiamento della bellissima canzone di Roberto Vecchioni.
In questo giorno di festa dedicato al lavoro vogliamo abbracciare tutte le amiche e gli amici con un messaggio d’amore e di speranza.

Sogna, ragazzo sogna
Non lasciarlo solo contro questo mondo
Non lasciarlo andare sogna fino in fondo
Fallo pure tu…

Commento al vangelo di domenica 18 ottobre di don Luigi Verdi

Vorrei rendere preghiera questo testo meraviglioso di Alda Merini: “La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri”. E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timori di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte; non ci esponiamo mai perché ci manca la forza […]

IL NUOVO LIBRO “LE POCHE COSE CHE CONTANO”
un prete, un artista e le dieci parole che servono per ricominciare

Un libro che è un viaggio fatto di riflessioni e di poesia alla ricerca di ciò che può rimettere in moto la nostra vita.
Disponibile dal 22 ottobre anche in e-book su www.romenaccoglienza.it. Ordina subito!

“Più vicini” e ” La scommessa educativa”: le nuove iniziative di Romena
attività online e in presenza da ottobre a dicembre

Camminiamo, con tante incertezze, ma camminiamo… Romena continua il suo percorso e prova a mettere in agenda eventi che riescano ad offrire possibilità di incontro, adattandosi alla trasformazione che questo tempo richiede.Tre gli appuntamenti, aperti a tutti, previsti da ottobre a dicembre, online e in presenza: il 17 ottobre “Primo Corso Rewind” (online); il 24 […]

Copy link